🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquario ideale per Pomacantidi

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
KentaForEver
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : BRESCIA

Re: Acquario ideale per Pomacantidi

Messaggio da KentaForEver » 14/12/2020, 0:14

Io ho avuto due imperator in 15 anni e i molli non li hanno mai toccati, il secondo in una vasca da 500 litri,ora ho un semicirculatus su una vasca da 180 litri di un metro, si e’un po piccola pero’posta a penisola con tante grotta va da un lato all altro per ora non sembra soffrire, in futuro si vedra’...ho in mente qualche cosa ma deve essere una cosa ponderata, ho avuto pure in passato un maculosus su un vasca da 200 x60 x 60 e non mi toccava nulla di molli, magari una pizzicata alla sinularia ma veramente di rado, di lps avevo solo euphilia, ma se non ricordo male, non la toccava

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 14/12/2020, 10:39

KentaForEver ha scritto: ↑
14/12/2020, 0:14
Io ho avuto due imperator in 15 anni e i molli non li hanno mai toccati, il secondo in una vasca da 500 litri,ora ho un semicirculatus su una vasca da 180 litri di un metro, si e’un po piccola pero’posta a penisola con tante grotta va da un lato all altro per ora non sembra soffrire, in futuro si vedra’...ho in mente qualche cosa ma deve essere una cosa ponderata, ho avuto pure in passato un maculosus su un vasca da 200 x60 x 60 e non mi toccava nulla di molli, magari una pizzicata alla sinularia ma veramente di rado, di lps avevo solo euphilia, ma se non ricordo male, non la toccava
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ;) .
Mi rincuora quello che hai affermato , il mio sogno è una vasca con coralli molli e lps con un Pomacanthus.

KentaForEver
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : BRESCIA

Messaggio da KentaForEver » 14/12/2020, 10:52

Secondo me non e’tanto questione di litraggio della vasca bensi di come e’fatta, un conto e’un cubo di 80 x 80 un conto e’un lato lungo dove il pesce puo nuotare liberamente e vasca piu stretta, francamente se la vasca e’lunga penso che ne puoi mettere pure un paio, l apolemic trimaculatus secondo me e’uno dei piu belli marini

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 14/12/2020, 12:29

KentaForEver ha scritto: ↑
14/12/2020, 10:52
Secondo me non e’tanto questione di litraggio della vasca bensi di come e’fatta, un conto e’un cubo di 80 x 80 un conto e’un lato lungo dove il pesce puo nuotare liberamente e vasca piu stretta, francamente se la vasca e’lunga penso che ne puoi mettere pure un paio, l apolemic trimaculatus secondo me e’uno dei piu belli marini
Sono d'accordo è un pesce stupendo.
Per I Pomacanthus non scenderei mai sotto i 150 cm di lunghezza.
Io preferisco avere un pesce protagonista piuttosto che tanti ;) .

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”