Acquario ideale per Pomacantidi
- KentaForEver
- Centropyge
- LocalitĂ : BRESCIA
Re: Acquario ideale per Pomacantidi
Io ho avuto due imperator in 15 anni e i molli non li hanno mai toccati, il secondo in una vasca da 500 litri,ora ho un semicirculatus su una vasca da 180 litri di un metro, si e’un po piccola pero’posta a penisola con tante grotta va da un lato all altro per ora non sembra soffrire, in futuro si vedra’...ho in mente qualche cosa ma deve essere una cosa ponderata, ho avuto pure in passato un maculosus su un vasca da 200 x60 x 60 e non mi toccava nulla di molli, magari una pizzicata alla sinularia ma veramente di rado, di lps avevo solo euphilia, ma se non ricordo male, non la toccava
- bettatiger93
- Zebrasoma
Grazie per aver condiviso la tua esperienzaKentaForEver ha scritto: ↑14/12/2020, 0:14Io ho avuto due imperator in 15 anni e i molli non li hanno mai toccati, il secondo in una vasca da 500 litri,ora ho un semicirculatus su una vasca da 180 litri di un metro, si e’un po piccola pero’posta a penisola con tante grotta va da un lato all altro per ora non sembra soffrire, in futuro si vedra’...ho in mente qualche cosa ma deve essere una cosa ponderata, ho avuto pure in passato un maculosus su un vasca da 200 x60 x 60 e non mi toccava nulla di molli, magari una pizzicata alla sinularia ma veramente di rado, di lps avevo solo euphilia, ma se non ricordo male, non la toccava

Mi rincuora quello che hai affermato , il mio sogno è una vasca con coralli molli e lps con un Pomacanthus.
- KentaForEver
- Centropyge
- LocalitĂ : BRESCIA
Secondo me non e’tanto questione di litraggio della vasca bensi di come e’fatta, un conto e’un cubo di 80 x 80 un conto e’un lato lungo dove il pesce puo nuotare liberamente e vasca piu stretta, francamente se la vasca e’lunga penso che ne puoi mettere pure un paio, l apolemic trimaculatus secondo me e’uno dei piu belli marini
- bettatiger93
- Zebrasoma
Sono d'accordo è un pesce stupendo.KentaForEver ha scritto: ↑14/12/2020, 10:52Secondo me non e’tanto questione di litraggio della vasca bensi di come e’fatta, un conto e’un cubo di 80 x 80 un conto e’un lato lungo dove il pesce puo nuotare liberamente e vasca piu stretta, francamente se la vasca e’lunga penso che ne puoi mettere pure un paio, l apolemic trimaculatus secondo me e’uno dei piu belli marini
Per I Pomacanthus non scenderei mai sotto i 150 cm di lunghezza.
Io preferisco avere un pesce protagonista piuttosto che tanti