Si, lo strigosus, uno di quelli che inserirò. Cercherò di farli andare d'accordo.
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
La mia è sparita nel nulla...boh...ne piglio un'altra va'...fa' un gran lavoro ed è troppo simpatica...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Andreef_91
- Chrysiptera
- LocalitĂ : Trento
La salarias è uno spettacolo guardarla.. un pesce con la sua personalità non L ho mai avuto!!
Lo consiglio a tutti.. anche se difficile da abituare al secco..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Instagram: @time4reef Follow me!! 

La mia quando mi avvicino per dare da mangiare sale in superficie e tira fuori il muso dall’acqua!!Andreef_91 ha scritto:La salarias è uno spettacolo guardarla.. un pesce con la sua personalità non L ho mai avuto!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Andreef_91
- Chrysiptera
Ma dai! La mia invece è più diffidente , ma secondo me vive la competitività con i pagliacci e gli anthias che sulla colonna d’acqua da 60cm hanno la meglio..
diciamo che basta far cadere qualche granello di secco sul fondo e li ha vita facile!!..
Appena aggiunta in acquario mi aveva scalzato con nonchalance il pagliaccio che era in simbiosi in una grossa filamentosa .. scene da ridere
diciamo che basta far cadere qualche granello di secco sul fondo e li ha vita facile!!..
Appena aggiunta in acquario mi aveva scalzato con nonchalance il pagliaccio che era in simbiosi in una grossa filamentosa .. scene da ridere

e si è pappata la filamentosa ?Andreef_91 ha scritto: ↑13/12/2020, 20:52Appena aggiunta in acquario mi aveva scalzato con nonchalance il pagliaccio che era in simbiosi in una grossa filamentosa .. scene da ridere
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Andreef_91
- Chrysiptera
Si sì un po’ per volta se l’è fatta fuori tutta.. più che altro me la strappava e mangiava piccole parti..
ma la scena impagabile era della salaria spiaggiata senza scrupoli al centro della filamentosa col pagliaccetto che scodava violento per allontanarla.. in tutta risposta la salaria faceva un passo per volta sempre più vicino a lui fino a che il pagliaccio non ha desistito e si è allontanato entrando in simbiosi con l’anemone
..se hai alghe da far sparire o pagliacci in simbiosi con alghe direi che è un acquisto sensato
ma la scena impagabile era della salaria spiaggiata senza scrupoli al centro della filamentosa col pagliaccetto che scodava violento per allontanarla.. in tutta risposta la salaria faceva un passo per volta sempre più vicino a lui fino a che il pagliaccio non ha desistito e si è allontanato entrando in simbiosi con l’anemone

..se hai alghe da far sparire o pagliacci in simbiosi con alghe direi che è un acquisto sensato

Di alghe ne ho a volontĂ , pensavo di aprire un ristorante di sushi
Oggi, per la prima volta, mi ritrovo senza alghe a ciuffi. Sono sparite tutte, resta solo una peluria fine sulle rocce ed una piccola macchia sulla sabbia
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Ottimo dai che piano piano stai partendo...gandalf ha scritto:Oggi, per la prima volta, mi ritrovo senza alghe a ciuffi. Sono sparite tutte, resta solo una peluria fine sulle rocce ed una piccola macchia sulla sabbia