🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi di skimmer

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Re: Problemi di skimmer

Messaggio da Ophelia » 12/12/2020, 23:34

mauro.ragno ha scritto: ↑
12/12/2020, 15:12
Sulla misurazione dei nitriti, non credo abbia influito particolarmente. Lo skimmer non elimina nitriti.
Ha comunque delle rotelle per gestire la quantitĂ  di aria in ingresso?ora cerco qualcosa.
Dal video si vede una rotella per gestire la miscela. Prova ad accenderlo e innestarlo aggiungendo acqua nella vaschetta, poi regola la miscela con la rotella sulla sinistra

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

L'ho fatto, ovviamente ho fatto tutto, varie prove anche dopo diverse ore ma niente, non c'è differenza tra rotella aperta o chiusa, nessuna bolla in nessun caso. Mi chiedevo se non dipendesse dal flusso d'acqua, se vedi il prodotto ha un tubo con griglia finale che si può allungare, mi chiedevo se potesse dipendere anche da quello. Ma ho visto vari video delle recensioni su amazon dove il tubo sta a varie lunghezze ma schiuma in tutti i casi, quindi non capisco se è solo il mio ad essere fallato.

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/12/2020, 10:49

Ma c'è il tubo che pesca aria fuori dallo schiumatoio?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Ophelia » 13/12/2020, 12:22

Danireef ha scritto: ↑
13/12/2020, 10:49
Ma c'è il tubo che pesca aria fuori dallo schiumatoio?
No, c'è soltanto la valvola..

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 13/12/2020, 13:21

Metti un video

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Ophelia » 13/12/2020, 16:50

13/12/2020, 13:21
Metti un video

Non capisco perché non me lo fa caricare, sta di fatto che tubicini per l'aria non ne ha, provo a mandarti dei video di youtube perché non ce l'ha proprio di suo, il prodotto, eppure ad altri funziona
https://youtu.be/YhUwun-jt5U

Devi andare proprio alla fine del video, si vede che gira la valvola e le bolle aumentano o diminuiscono, quindi immagino sia la valvola stessa a fungere da presa d'aria. Non capisco se il problema è il livello dell'acqua ma si vede anche quello nel video ed è praticamente lo stesso che mi ritrovo io. Magari spiegatemi come poter caricare video o foto così se riesco vi mostro meglio.
Grazie mille per le risposte comunque

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 13/12/2020, 17:25

Carica anche tu uno YouTube.
Questo lo avevo visto. L unica cosa che da nelle istruzioni in italiano è aggunger acqua nel vano e attaccare la presa. Girare la manopola di regolazione della aria. Guarda solo che il tubo aria sia collegato bene.

NB ho visto bene il video. Non c'è nessun tubicino aria. Semplicemente dopo il pescaggio acqua avviene la miscelazione con aria.

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Ophelia » 13/12/2020, 17:52

13/12/2020, 17:25
Carica anche tu uno YouTube.
Questo lo avevo visto. L unica cosa che da nelle istruzioni in italiano è aggunger acqua nel vano e attaccare la presa. Girare la manopola di regolazione della aria. Guarda solo che il tubo aria sia collegato bene.

NB ho visto bene il video. Non c'è nessun tubicino aria. Semplicemente dopo il pescaggio acqua avviene la miscelazione con aria.

Quando dici di guardare il tubo dell'aria intendi quello interno? Cioè quello proprio collegato dalla valvola alla pompa?

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 13/12/2020, 18:06

Si. Se c'è si. Dal video si vede solo il tubo aspirazione acqua che fa una u rovesciata e passa per la valvola per l aria. Ora non so se li ci sia un tubicino che porta alla pompa.

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Ophelia » 13/12/2020, 18:33

13/12/2020, 18:06
Si. Se c'è si. Dal video si vede solo il tubo aspirazione acqua che fa una u rovesciata e passa per la valvola per l aria. Ora non so se li ci sia un tubicino che porta alla pompa.

Penso di aver risolto ragazzi, credo fosse leggermente scollegato il tubo interno, adesso fa molte bolle, per la schiuma immagino di dover aspettare un po' ma le bolle ci sono e mi sembrano abbastanza, se dovesse cambiare qualcosa tornerò qui a supplicare aiuto ahahah grazie ancora per l'aiuto, non mi sarebbe venuto in mente!

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 13/12/2020, 18:59

Resta e presentaci la vasca

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”