🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vasca super shallow

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Vasca super shallow

Messaggio da Marco Rossini » 22/08/2020, 11:23

bettatiger93 ha scritto:Ma quindi hai già deciso di procedere con la nuova vasca?
Non faresti meglio a goderti la tua vasca attuale e utilizzarla come palestra per acquisire esperienza?
Sto guardando ma sicuramente se sarà la faccio tra un'anetto e nel frattempo tiro su la attuale che eventualmente poi traslocherò...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 23/08/2020, 9:34

Sia infatti secondo le l'ha messa perché ha fatto dietro una specie di Sump con lo skimmer che gli rubava spazio utile ed allora si è allargatocsul davanti...anche a me non piace sta cosa...

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 12/12/2020, 0:07

Interessante topic, in passato ho avuto un acquario akvastabil da 200 x 60 x 60 ....era uno spettacolo vedere i pesci nuotare, attualmente ho un juwel rio 180 lunghezza un metro messo a penisola come il tuo e un nanoreef appena allestito, l idea sarebbe di mettere un acquario in acrilico, ne ho gia avuto uno da 140 x 65 x 65 dsb, dal lato oppoosto in sostituzione del juwel e farlo da 160 cm, ed e’gia tanto come misura, secondo messi a penisola non c ‘e’paragone, il poterlo vedere da due lati ed vere i vetri puliti non ha prezzo.

Stai procedendo col progetto??

Vedo che sei delle mie parti....

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 12/12/2020, 0:53

KentaForEver ha scritto:Interessante topic, in passato ho avuto un acquario akvastabil da 200 x 60 x 60 ....era uno spettacolo vedere i pesci nuotare, attualmente ho un juwel rio 180 lunghezza un metro messo a penisola come il tuo e un nanoreef appena allestito, l idea sarebbe di mettere un acquario in acrilico, ne ho gia avuto uno da 140 x 65 x 65 dsb, dal lato oppoosto in sostituzione del juwel e farlo da 160 cm, ed e’gia tanto come misura, secondo messi a penisola non c ‘e’paragone, il poterlo vedere da due lati ed vere i vetri puliti non ha prezzo.

Stai procedendo col progetto??

Vedo che sei delle mie parti....
Ciao,il progetto per ora è fermo per svariati motivi tecnici tra cui motivi di "arredamento" che sarebbero da sostituire per poter eseguire il progetto stesso,ma mi riprometto prima poi di farlo sicuramente...per quanto riguarda la vasca in acrilico io ora ne ho una a penisola proprio di 140x60x50 , messo a penisola a me piace molto (peccato che sono un po' tirato con lo spazio) e non avendo messo la pellicola sul lato corto vicino al terrazzo (volutamente) tubi di carico e scarico a parte me la gusto pure dal 4°lato...cosa direi che in pochi hanno..
Io sono di Gardone Valtrompia magari un giorno se sei di queste parti ci si vede volentieri...

Ultima modifica di Marco Rossini il 12/12/2020, 0:53, modificato 1 volta in totale.

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 12/12/2020, 0:55

Si si ho visto in una delle prime pagine di questo post la foto del tuo acquario, misure molto simili a quella che avevo io, la mia era piu alta, oggi ho gia chiesto dei preventivi a Marcello....

Si siamo malati...

Sono di Brescia citta’....volentieri

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 12/12/2020, 1:12

Ottimo... allora prima o poi un caffè in compagnia lo beviamo per forza...qui' ho un'altro ragazzo vicino a me con il marino quindi volendo possiamo fare un gruppetto (senza grossi impegni) per eventuali suggerimenti o "acquisti condivisi in compagnia" come le donne

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 12/12/2020, 1:17

Ma senz altro, nella mia “carriera” di 15 anni di marino ho preso parecchia roba online, ultimamente ho acquistato da aquariumline e mi sono trovato bene, ci aggiorniamo, sperando che questo dannato covid ci dia un po di liberta’.

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 12/12/2020, 10:45

Perdonami ma vedendo la tua vasca non capisco se e’una questione di prospettiva o meno, e’ alta 50 o 60? Sembra piu alta che profonda.

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 12/12/2020, 14:44

Alta 50 larga 60

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 12/12/2020, 15:24

E allora e’la prospettiva che inganna, bella misura, non serve averla troppo alta se no dopo la luce si disperde, utile soltanto se si hanno i molli che allora crescono parecchio e hanno bisogno di spazio

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”