Aiuto Esplosione di Alghe Incontrollata
Re: Aiuto Esplosione di Alghe Incontrollata
Per ora ho solo resine anti PO4 di solito tengo anche Carbone senza spugne o altro
Si potresti usarlo con resine e carboni, anche se io in genere non amo mischiare le due cose, però in questo caso potrebbe avere senso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non avendo una sump come potrei fare ho visto dei filtri a letto fluido appesi ma se non ho capito male dovrei avere un pompa immersa in vasca giusto?
si, oppure devi innescarlo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Una soluzione se proprio non vuoi montare una sump con lo schiumatoio potrebbe essere uno di quei filtri a raggi uv. Ne esistono dii quelli da appendere. Con l’uv le alghe smetteranno di crescere almeno e di riprodursi. Io me lo procuro in settimana e lo utilizzerò per qualche ora al giorno.
occhio che l'UV comincia ad essere effettivo solo dopo diverse ore dall'accensione...Vacchetti ha scritto: ↑14/12/2020, 1:13Una soluzione se proprio non vuoi montare una sump con lo schiumatoio potrebbe essere uno di quei filtri a raggi uv. Ne esistono dii quelli da appendere. Con l’uv le alghe smetteranno di crescere almeno e di riprodursi. Io me lo procuro in settimana e lo utilizzerò per qualche ora al giorno.