🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primi inserimenti di coralli ed alcune domande

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
pedroju
Centropyge
Centropyge

Re: Primi inserimenti di coralli ed alcune domande

Messaggio da pedroju » 28/11/2020, 22:45

Scusami le lampade utopya sono quelle della xaqua dico bene? Secondo me mettere i bianchi al 100 Ă© un rischio, rischi di bruciare i coralli....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ombromanto
Amphiprion
Amphiprion
LocalitĂ : castelfranco emilia
Contatta:

Messaggio da ombromanto » 28/11/2020, 22:56

Si, Xacqua..le lampade sono da 150 W cadauna....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pedroju » 28/11/2020, 23:06

La plafo non la conosco bene ma i prodotti xaqua sono ottimi quindi deduco che sia una plafo di gran qualitĂ , ribadisco che i bianchi al 100 mi sembrano troppi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ombromanto
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da ombromanto » 28/11/2020, 23:12

Stavo leggendo, in questo momento, un articolo di Danilo “Miti da sfatare: più luce ricevono i coralli meglio è”...continuò la lettura...

Blackshark
Acanthurus
LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 28/11/2020, 23:18

Diciamo così per fare molli, non c'è bisogno di mettere tutto a 100% , ma visto le potenzialità delle plafoniere potresti spingerti a coralli più esigenti sempre che ti piacciono e allora vai di luce

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

ombromanto
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da ombromanto » 29/11/2020, 19:57

Si, è abbastanza chiaro, ho letto anche l’articolo di Danilo, al momento tengo le bocce ferme e sto alla finestra a vedere come procede

Avrei un’altra domanda che però riguarda i pesci, io in vasca ho 2 pagliaccetti, trasferiti dal vecchio acquario ed ho poche idee e ben confuse su che animali inserire..idee ancora più confuse dal fatto che nella mia rocciata ho cercato di creare vari anfratti e grotticine, ho sempre un 250 litri con 30kg di rocce vive...il dubbio è...ma se mi muore un pesce anche non grandissimo, tipo un pagliaccetto adulto e mi muore in un posto che non riesco a raggiungerlo per toglierlo dalla vasca, cosa succede ?? Disastro ecologico ? Devo smontare la rocciata così il disastro ecologico è completo ???
..insomma molti dubbi ed un po’ di paure...

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 29/11/2020, 22:10

ombromanto ha scritto:Si, è abbastanza chiaro, ho letto anche l’articolo di Danilo, al momento tengo le bocce ferme e sto alla finestra a vedere come procede

Avrei un’altra domanda che però riguarda i pesci, io in vasca ho 2 pagliaccetti, trasferiti dal vecchio acquario ed ho poche idee e ben confuse su che animali inserire..idee ancora più confuse dal fatto che nella mia rocciata ho cercato di creare vari anfratti e grotticine, ho sempre un 250 litri con 30kg di rocce vive...il dubbio è...ma se mi muore un pesce anche non grandissimo, tipo un pagliaccetto adulto e mi muore in un posto che non riesco a raggiungerlo per toglierlo dalla vasca, cosa succede ?? Disastro ecologico ? Devo smontare la rocciata così il disastro ecologico è completo ???
..insomma molti dubbi ed un po’ di paure...

Se ti muore un pesce non succede niente alla vasca

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pedroju
Centropyge
Centropyge

Messaggio da pedroju » 29/11/2020, 22:19

quoto Ftarr

nada.... non fa niente

ombromanto
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da ombromanto » 29/11/2020, 22:19

Ah, io credevo che andando in decomposizione rovinasse l’equilibrio dell’eco sistema e facesse parecchi danni...

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 29/11/2020, 23:33

ombromanto ha scritto:Ah, io credevo che andando in decomposizione rovinasse l’equilibrio dell’eco sistema e facesse parecchi danni...

La capacità di assorbimento della vasca è ben superiore... certo che se ti muore un tonno da 2 etti è meglio che lo togli :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”