Consigli prima di fare c####e primo REEF
Re: Consigli prima di fare c####e primo REEF
Non va bene comunque, compatta la sabbia...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Problema risolto, adesso ho un altro problema, il tds dell impianto ad osmosi mi segnala 0 in uscita, invece la penna mi segna tds 2, quale dei due dati è attendibile? Resine cambiate una sett fa e ho prodotto solo 60 litri di osmosi
L'unico modo per saperlo è calibrare entrambi i dispositivi con la medesima soluzione di calibrazione
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Buona sera ragazzi dall avvio dell acqaurio oggi ho fatto i primi test di seguito i valori :
Ammoniaca :0
Nitrati :0
Nitriti:0
Foafati:0.3 ripeterò il test con una marca più tardi JBL
Tutti i test sono stati fatti con tropic marin Compact Lab.
Quello che voglio sapere, e possibile in quasi due mesi avere dei valori così bassi? Il ciclo dell azoto è partito quindi un pesce alghivori posso inserirlo? Seconda domanda c'è qualcosa di naturale da inserire in vasca che riduca i fosfati? Grazie e scusate per le risposte
Ammoniaca :0
Nitrati :0
Nitriti:0
Foafati:0.3 ripeterò il test con una marca più tardi JBL
Tutti i test sono stati fatti con tropic marin Compact Lab.
Quello che voglio sapere, e possibile in quasi due mesi avere dei valori così bassi? Il ciclo dell azoto è partito quindi un pesce alghivori posso inserirlo? Seconda domanda c'è qualcosa di naturale da inserire in vasca che riduca i fosfati? Grazie e scusate per le risposte
Si sono valori compatibili con un acquario vuoto.
Il ciclo biologico potrebbe anche non essere partito. Ti sei riempito di alghe?
I fosfati vengono assorbiti dalle zooxanthellae dei coralli, ma ti ci vorrà tempo prima di intraprendere quella strada
Il ciclo biologico potrebbe anche non essere partito. Ti sei riempito di alghe?
I fosfati vengono assorbiti dalle zooxanthellae dei coralli, ma ti ci vorrà tempo prima di intraprendere quella strada

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si, alghe filamentose verdi e bianchedimensione di 1 cm sparse tra rocce e sabbia e un po' di diatomee.... Cosa dovrei fare o osservare per capire se il ciclo è partito?
Secondo me 1 cm sono pochi, comunque comincia a popolare e vediamo

Il gambero clandestino è ancora vivo.posso lasciare lui come test? Un altra cosa volevo chiedere la spugna di knop (callospongia auris) va messa all ombra o sotto la luce? Si trova ben poco in rete su questa spugna.
Da me cresce un po' ovunque... mai comunque in ombra, mettila in luce media, poi lei crescerà dove preferisce, anche perché dipende che luce hai...

La penna TDS e il TDS in line sull impianto ad osmosi, hanno differenti metodi di misura, quindi la penna non è attendibile in quanto misura solo in acqua ferma, tanto è vero che per calibrare il TDS in line bisogna togliere il 10% dal valore segnalato della soluzione tampone in quanto misura tds in acqua in movimento.