Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Sisi alla fine sono tre lati visibili, è vero un metro e 10 non sono tantissimi ma purtroppo per motivi di spazio non potevo spostarlo di più dal muro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
1metro è sufficiente per fare tutto, lavorare sotto ma soprattutto per guardare l'acquario anche da quel lato
Sarà che la vasca è molto grande e sembrava molto meno spazio dietro
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Sarà che la vasca è molto grande e sembrava molto meno spazio dietro

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
hai inserito la vasca nell'arredamento in modo splendido... sono molto invidioso 
temo avrai un po' di problemi di riflessi sulla tv per cui ti converrĂ chiudere il fotoperiodo per le 9 di sera massimo... io ero abituato a far brillare gli acquari fino alle 11 di sera ... ma ho anticipato per questo motivo... alle 9 inizia il tramonto
alle 10 spunta la luna

temo avrai un po' di problemi di riflessi sulla tv per cui ti converrĂ chiudere il fotoperiodo per le 9 di sera massimo... io ero abituato a far brillare gli acquari fino alle 11 di sera ... ma ho anticipato per questo motivo... alle 9 inizia il tramonto

Sisi un metro è abbastanza anche perchè ho il calorifero e volevo lasciare un po di spazio.. ma comunque nel lato “posteriore” non ho messo alcuno sportello.
Inizialmente avevo intenzione di lavorare su quel lato ma come un p...a ho sbagliato ad incollare in tubi in pvc e quindi ho dovuto spostare tutto sul davanti

Ti ringrazio ftar!!
A dir la verità il fotoperiodo termina già alle 9 e 30 perchè ho dei turni molto variabili e quando faccio la mattina ho bisogno che faccia buio presto per dare da mangiare ai coralli!
Inoltre la tv è curva quindi i riflessi dovrebbero teoricamente diminuire!
Inizialmente avevo intenzione di lavorare su quel lato ma come un p...a ho sbagliato ad incollare in tubi in pvc e quindi ho dovuto spostare tutto sul davanti

Ti ringrazio ftar!!

Inoltre la tv è curva quindi i riflessi dovrebbero teoricamente diminuire!
Il problema del mangiare ai coralli lo sto riscontrando anche io. Da me fa buio alle 22, ma comincia giĂ ad essere troppo tardi, alla fine mi ritrovo senza dar da mangiare
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
C’era mi pare jonathan in passato che aveva provato a dar da mangiare di mattina...poter dar da mangiare verso le 9/9 e 30 è fattibile secondo me, poi inizia il momento divano e continuare ad alzarsi non è il massimo
appunto. Ma alle 21:00/21:30 i polipi, almeno da me, sono chiusi. 10 minuti dopo il buio totale (22:00) invece si aprono, ma io alle 22:00 sono in modalitĂ film (o modalitĂ letto), sicuramente non modalitĂ acquario
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
io do da mangiare al tramonto... quindi verso le 9... prima di sedermi sul divano 
gli LPS sono aperti normalmente... le Acro si aprono un paio di ore dopo ma lo zoo circola per un po'... se avranno fame si sveglieranno prima ... è selezione naturale

gli LPS sono aperti normalmente... le Acro si aprono un paio di ore dopo ma lo zoo circola per un po'... se avranno fame si sveglieranno prima ... è selezione naturale

- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Io la penso così... Se nn è completamente buio, e lo è solo quando è spenta anche la TV, i polipi non sono estroflessi al massimo.. Io mi sono sempre goduto l'acquario la sera, percui chiudevo il fotoperiodo a mezzanotte e poco dopo davo da mangiare lo zooplancton.. Da poco ho anticipato alle undici e già dopo un ora di buio con la sola TV accesa, sono maggiormente aperti. Quando mi alzo presto al mattino ed ho voglia, doso da mangiare e dopo mezz'ora apro le finestre di casa... Ma è una scocciatura...se trovassi un modo per dosare zooplancton nel mezzo della notte in maniera automatica sarebbe il massimo secondo me...
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Io doso alle 22 appena le luci sono spente e a volte alla mattina alle 6.30 quando mi alzo
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens