🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Jonathan Betti » 17/11/2020, 21:37

Ah ah ah ci hai preso gusto eh?! ☀️☀️☀️☀️

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 17/11/2020, 22:04

Jonathan Betti ha scritto:Ah ah ah ci hai preso gusto eh?!
Seguo le istruzioni :)

Animali stanno bene per cui inizio a salire..
il primo obiettivo è veder spolipare le acro che lo fanno poco o niente.. sto assumendo che non lo fanno perché non hanno energie

Secondo obiettivo vedere le crescite sulla yachintus

Da qui in poi guarderò i colori... :)

Idea è 10% a settimana con il progressivo di acclimatazione da martedi a sabato e domenica e lunedi di osservazione

Fino al 70% immagino vita facile.. poi si vedrà...
il 10% è 40w quindi uguale ad aggiungere una barra T5 in più!!

Esteticamente la luce delle g5 è “morbida” più simile ai T5 che alle g4 che danno sempre una sensazione di luce “tagliente” non so come descriverla... sono i led tanti piccoli rispetto ai pochi potenti

Per cui sembra sempre che gli animali possano tollerare all’infinito...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 19/11/2020, 21:51

Oggi primo giorno al 60% pieno che per la cronaca è il 20% in più rispetto a prima come potenza

La vasca ossida molto di più è evidente ... le rocce si “sporcano” di più di quella melmetta che poi la corrente porta via

I coralli stanno bene ... ieri la glabrescens è stata chiusa un paio di ore ma oggi alla grande... ora la cathy si è chiusa da un’oretta come per dire “ne ho abbastanza per oggi” è iniziato il tramonto vediamo domani se reagisce

La patina sui vetri si forma in 3-4 giorni ma è bianca...ho aumentato la dose di reefroids ... da una volta in settimana ad 1 ogni 3 giorni ... doso amino e vitamine della coral essentials a giorni alterni nei giorni che non doso lo zoo

Sps se la spassano ... anche la yachintus ha fatto vedere qualche polipetto

I colori non sono cambiati ma è troppo presto... per le non acropore: le punte della milka iniziano a sbiancare di più... il caliendrum e le montipore crescono tanto come prima (quasi a vista da un giorno all’altro) .. la subseriata e la tricolor spolipano di più

Vediamo nei prossimi giorni ... servono almeno 4-5 giorni stabili prima del prossimo scatto... porterò su del 5% a gradini del 1% al giorni ... sono altri 20w.. inizia ad essere tanta roba ...

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/11/2020, 21:59

Non ho capito, dopo 1 giorno di aumento potenza, le punte sbiancano?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 19/11/2020, 22:05

gandalf ha scritto:
19/11/2020, 21:59
Non ho capito, dopo 1 giorno di aumento potenza, le punte sbiancano?
No intende la Milka che comincia a far vedere crescite sulle punte di color bianco come dovrebbero essere quando cresce velocemente

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 19/11/2020, 22:13

I vetri bianchi no buono, dai pure cibo ai coralli tutti i giorni adesso.. Se poi iniziano a sporcarsi troppo la settimana seguente alza ancora la luce tranquillamente.. Adesso stai accelerando il loro metabolismo e devi seguirli col cibo e triade.. Nn rimanere indietro.. Piuttosto meglio scurire per eccesso rimanendo dalla parte dei bottoni, poi quando avrai trovato la misura con la luce che sarà quella definitiva, affinerai i dosaggi di cibo.. Come dire.. Dove volevi andare con due radion xr15? 😉

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 19/11/2020, 22:26

Jonathan Betti ha scritto:I vetri bianchi no buono, dai pure cibo ai coralli tutti i giorni adesso.. Se poi iniziano a sporcarsi troppo la settimana seguente alza ancora la luce tranquillamente.. Adesso stai accelerando il loro metabolismo e devi seguirli col cibo e triade.. Nn rimanere indietro.. Piuttosto meglio scurire per eccesso rimanendo dalla parte dei bottoni, poi quando avrai trovato la misura con la luce che sarà quella definitiva, affinerai i dosaggi di cibo.. Come dire.. Dove volevi andare con due radion xr15?
Oki allora reefroids tutti i giorni :)

Domani controllo la triade ... il balling dell’ATI è una figata ... è facile gestire i consumi ... veramente semplice ...

Lo sapevo di essere scarso con due... ma mi rimarrà sempre il dubbio che 3 sarebbero state sufficienti ... sono contento però di essermi tolto il problema ... anche per i temi jumpguard e vetri di copertura che come sai non mi hanno soddisfatto più di tanto ma non posso farne a meno

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 20/11/2020, 0:22

Questa foto ve la devo postare.. la Cathy che ha fatto indigestione :)

Ho dosato solo zoo in acqua libera e cibo dei pesci ... ma la giornata al sole la aveva evidentemente soddisfatta di già

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/11/2020, 21:34

Ftarr ha scritto:
19/11/2020, 22:26
Lo sapevo di essere scarso con due... ma mi rimarrà sempre il dubbio che 3 sarebbero state sufficienti ... sono contento però di essermi tolto il problema ... anche per i temi jumpguard e vetri di copertura che come sai non mi hanno soddisfatto più di tanto ma non posso farne a meno
togli una 15 e guarda...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 20/11/2020, 21:46

Danireef ha scritto:
Ftarr ha scritto:
19/11/2020, 22:26
togli una 15 e guarda...
Non ha senso provarci :) decisione è presa :)

La cathy oggi sempre un po’ chiusa... forse è l’unica che sta un po’ soffrendo ... questa sera misuro i parametri e vedo se si è sballato qualche cosa... non mo stupirebbe il kh basso

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”