Non è fondamentale spegnere lo schiumatoio, ma se puoi spegni sia lui che soprattutto il filtro esterno. Anzi, cosa ci metti nel filtro esterno?
Alimentazione Coralli molli e lps
Re: Alimentazione Coralli molli e lps

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nel filtro esterno uso il Nanoreef Heliax, un composto di carbone attivo, zeolite e non ricordo cosa altro

Ho installato un rubinetto all'entrata e quando alimento i coralli, diminuisco il flusso in ingresso.
Io il filtro esterno lo chiuderei proprio perché se ci va giù il cibo sicuramente non torna su e rischia di intasare alcuni pori

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non lo ricordi, perché non è specificato...
Quale prodotto può assorbire (adsorbire) l'organico?
dalla pagina del loro sito...
Mi sa che lo proverò!I materiali contenuti svolgono un compito specifico trattenendo organico ed inorganico per almeno 30gg.
L’azione dei 6 singoli elementi aiuta ad avere valori prossimi allo zero come: nitriti, nitrati, ammoniaca, fosfati e silicati.
Acqua sempre cristallina e priva di odori, con coralli in salute e colorati.
Ph stabile anche in vasche piccole.
Grazie a uno dei componenti, si ottiene un lento rilascio di oligoelementi che facilita la gestione, con uno spolipamento maggiore in tutti gli animali.
Il risultato si vede. Io cambio 200 ml ogni 30 GG e la confezione di 1000 ml mi costa intorno ai 28 euro e quindi dura 5 mesi, tutto sommato è fattibile.Davide_m ha scritto: ↑15/11/2020, 13:42Non lo ricordi, perché non è specificato...
Quale prodotto può assorbire (adsorbire) l'organico?
dalla pagina del loro sito...Mi sa che lo proverò!I materiali contenuti svolgono un compito specifico trattenendo organico ed inorganico per almeno 30gg.
L’azione dei 6 singoli elementi aiuta ad avere valori prossimi allo zero come: nitriti, nitrati, ammoniaca, fosfati e silicati.
Acqua sempre cristallina e priva di odori, con coralli in salute e colorati.
Ph stabile anche in vasche piccole.
Grazie a uno dei componenti, si ottiene un lento rilascio di oligoelementi che facilita la gestione, con uno spolipamento maggiore in tutti gli animali.
Buongiorno, mi intrometto nella discussione approfittandone visto che la cosa riguarderà anche me... Dal punto di vista coralli anche io sarò sicuramente orientato su molli + lps. Ho visto gli articoli su zoo e fito placton, ma non capisco se la loro introduzione regolare sia una cosa obbligatoria o se una alimentazione mirata come quella di cui si parla in questo topic può essere considerata completa a 360°.
Si, alimentazione mirata va benissimo, ma si alimenta con zooplancton, liofilizzato o trattato diversamente, ma sempre zooplancton è

La differenza fondamentale resta sulle "scorie":
Se morto / industriale / surrogato o qualsiasi altra tipologia, deve essere degradato con inevitabile aggravio e peso sulla vasca
Se Vivo, vitale, resta tale in acquario, apportando innumerevoli altri benefici.
Se morto / industriale / surrogato o qualsiasi altra tipologia, deve essere degradato con inevitabile aggravio e peso sulla vasca
Se Vivo, vitale, resta tale in acquario, apportando innumerevoli altri benefici.
Ah bhè certo... vivo è sempre meglio!