Aggiornamento!
La sump è arrivata e messa in posizione,
tra domani e dopodomani per mio sfizio personale la riempiró tutta, per darle una pulita sommaria e per verificare la tenuta di tutto quanto.
Dopo di che procederó ad incollare la raccorderia e a verificare pure la tenuta di questa.
Nel frattempo settimana prossima conto di ricevere skimmer reattore di calcio e controller aquago.
Ora veniamo a noi, la vasca, salvo imprevisti dovrebbe arrivare martedì 24 quindi ho ancora 11 giorni per organizzare il tutto (tra cui teovare qualcuno per smontare la porta d’ingresso perchè la vasca c’entra con 3cm di margine...)
Io pensavo di procedere in questo modo, ditemi se secondo voi puó andare:
2/3 giorni riempio completamente la sump e comincio a fare i primi 340lt di acqua salata.
Una volta arrivata la vasca riempiró i primi 550 litri, li saleró e dopo di che inserisco tutta la sabbia e la rocciata.
Finito questo procedo al trasferimento della rocciata del mio acquario nel refugium, trasferisco i 260lt di acqua matura ed il resto degli animali.
A quel punto stavo pensando di implementare il sistema zeovit ma, ho ancora qualche remora riguardo implementare il reattore di zeolite immediatamente e quindi di fare un ibrido come ha fatto ftarr o di aspettare che si stabilisca il tutto.
Che ne pensate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk