Acquario Marino di Reason91
Re: Acquario Marino di Reason91
sei in maturazione? sei si aspetta un mese, aspetta che vengano le alghe e poi che vadano via

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le alghe sono arrivate e ora si stanno praticamente esaurendo... infatti se ci fossero con questi livelli di fosfati la cosa si spiegherebbe.
Provo con un cambio d'acqua del 15-20% ? dietro la rocciata ho un pò di sedimento ancora delle rocce, forse li arriva meno movimento ma ora che ho le due ventole non dovrei avere problemi di zone senza movimento. Potrei provare a dirigere il flusso della ventola più bassa appunto leggermente verso il fondo dell'acquario..
Provo con un cambio d'acqua del 15-20% ? dietro la rocciata ho un pò di sedimento ancora delle rocce, forse li arriva meno movimento ma ora che ho le due ventole non dovrei avere problemi di zone senza movimento. Potrei provare a dirigere il flusso della ventola più bassa appunto leggermente verso il fondo dell'acquario..
No, il cambio lo fai dopo che sono sparite le alghe

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Piccolo aggiornamento: finalmente da c.ca 6 giorni i vetri si sono popolati da una meriade di piccoli esserini bianchi che vagano in cerca di fortuna... le alghe oramai sono a 0 penso che nel w.e. farò un giro test e vedrò se riesco a recuperare un gamberetto.
In tanto lascio una foto della mia instancabile mangiatrice (trochus) nonche equilibrista:

a momenti mi veniva un infarto a vederla davanti alla pompa di movimento..
In tanto lascio una foto della mia instancabile mangiatrice (trochus) nonche equilibrista:

a momenti mi veniva un infarto a vederla davanti alla pompa di movimento..
Ottimo!

Oggi primo cambio d'acqua direi del 15%. Domani in arrivo il gamberetto lysmata amboinensis primo abitante dopo le lumache.
Dopo il cambio dovrei inserire la calza in nylon con il carbone attivo? qualche preferenza sulla calza e sulla marca del carbone? ho sentito parlare bene di quello della Askoll
Ma io che ho la Sump relativamente piccola, potrei nel caso pensare a mettere anche la zeolite nella calza?
Dopo il cambio dovrei inserire la calza in nylon con il carbone attivo? qualche preferenza sulla calza e sulla marca del carbone? ho sentito parlare bene di quello della Askoll
Ma io che ho la Sump relativamente piccola, potrei nel caso pensare a mettere anche la zeolite nella calza?
Ho visto il filtro a letto fluido della ultreef tramite la recensione sul portale e anche quello della forwater che sembra molto piccolo... entrambi dovrebbero starci nella mia SUMP. Qualcuno ha provato quello della forwater?
Non ho provato quello della forwater, ma ho, e uso, quello di ultrareef come puoi leggere nella recensione.

Io sto usando il filtro xaqua in una sump 32x32 (compreso il vano rabbocco). Ho il modello 7 cm di diametro. Mi trovo abbastanza bene, con due cestelli inserisco sia il carbone che la zeolite. Se mi dai un contatto wa ti mando foto/video
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni Paolo
cubo 40x40x40, aqamai LRM, aqamai KPs, hydor koralia nano 2200, hydor koralia nano 1600, hydor seltz dc2000, tunze 9001, letto fluido smartfilter xaqua
cubo 40x40x40, aqamai LRM, aqamai KPs, hydor koralia nano 2200, hydor koralia nano 1600, hydor seltz dc2000, tunze 9001, letto fluido smartfilter xaqua