DaniReef Tank reborn versione... bho...5 forse...
Re: DaniReef Tank reborn versione... bho...5 forse...
Anche aggiungendo le rocce mancanti non cambia l’impostazione, perché vanno a riempire spazi che in foto non si vedono come tali. Certo la rocciata é un azzardo, molto, troppo light. All’inizio il problema sarà dover mettere pochi pesci...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ti affiderai ad un refugium o filtro ats? Skimmer?
Non mi ricordo, quanti litri e la vasca e quanti kg di rocce andrai ad utilizzare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi ricordo, quanti litri e la vasca e quanti kg di rocce andrai ad utilizzare?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Questa sarà una vasca senza regole credo...
Bisognerà aiutarlo un pochino, uno che rifà la vasca 5 volte deve avere una bella confusione in testa, aiutiamolo ad imboccare la strada giusta ed a non fare errori.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Penso più che sbagliare lui faccia prove per guadagnare esperienze , anche questa lo sarà
Il filtro ad alghe attualmente ce l'ha in prova @gandalf , ma l'idea è di vedere così come va... poi aggiustiamo in corsa, si potrebbe pensare ad un filtro in siporax in sump per aumentare spazio biologico, vediamo, forse qualche kg di rocce in sump, ma non ho tanto spazio. Oppure rinunciando al setto divisorio in sump fare una parte a DSB, a 'mo di secchiello di calfo.
Lo schiumatoio si cambia spesso e volentieri, ora devo finire le prove con l'LGMaquari di cui potete leggere le prove qui: http://www.danireef.com/2020/09/09/schi ... pia-pompa/ Poi dovrei mettere il nuovissimo AMTRA con girante in mesh di Titanio...
La vasca è 130x60x50h ovvero 390 litri lordi. Kg di rocce con quelle che devo aggiungere direi di non arrivare a 30 kg, ora sono attorno ai 20.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Tante prove si, ed infatti ci va di mezzo la stabilità della vasca

Tutti pensiamo di fare il meglio
in Tanti crediamo di sapere cosa stiamo facendo
ma in Pochi proviamo ad accrescere le nostre conoscenze
in Pochissimi possiamo dare consigli
ma Quasi nessuno ha ragione
Verissimo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003