Mi piacerebbe saperne di più sugli effetti di questi LED sui nostri coralli.. Molte aziende, anzi, la maggior parte credo, ne facciano un uso moderato.. La stessa orphek che ho conosciuto ha ridotto drasticamente il numero di LED rossi sulle v4 rispetto alle precedenti v3.
Come mai ATI ha optato per un numero così elevato di LED rossi sulle sue Straton?
Come ormai sapete , a me piace la luce più calda di superficie e difatti avevo intuito dal loro spettro /grafico che la componente rossa era molto marcata.. La domanda che mi pongo è, come mai si fa tanto terrorismo se alla fine una lampada fitostimolante per le alghe ha maggiormente LED rossi e blu?
Dopotutto le xantelle nn sono alghe in fin dei conti?
Probabilmente questo è un aspetto diffice da analizzare con le nostre competenze, ma io rimango dell'idea che nn é tutto questo male, anzi.. Vedendo come reagiscono i miei coralli.. Certo nn è merito del solo canale rosso ovviamente, e non posso nemmeno dire come starebbero senza ,visto che li tengo al massimo dal primo giorno.. Voi cosa ne pensate?