Vediamo quando crescerà un pochino, adesso brancolo nel buio.. Credo però somigli più ad una deepBlackshark ha scritto: ↑25/10/2020, 7:25Belle....
Sparo potrebbe essere una acropora vermiculata?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Shallow Reef 600
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Shallow Reef 600
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Purtroppo ti sbagli, ieri sera a luci spende era gonfia ed estroflessa.. Le ho dato zooplancton con una pipetta direttamente.. Stamattina appena alzato ho visto lui prenderla a morsi... Uff che condanna... A sto punto nn sono mai riuscito ad allevare lps nn per la vasca tirata ma per l'imperator goloso.. Ormai ci sono affezionato e sta bene con me nella mia vasca.. Nn voglio separarmi.. Mangia dalle mani senza timore.. Vedremo se smetterà di toccarla.. A sto punto nn so se azzardero ad inserire una tridacna che volevo da 200€ uff
-
- Centropyge
Mi spiace Jonathan, un vero peccato. Anche secondo me qualche Lps sarebbe visivamente un bel salto in avanti... Evidentemente c'è poco da fare... Bisogna fare delle scelte
Purtoppo con l’imperator è una condanna quasi sicura con gli lps e con i molli.Jonathan Betti ha scritto:Purtroppo ti sbagli, ieri sera a luci spende era gonfia ed estroflessa.. Le ho dato zooplancton con una pipetta direttamente.. Stamattina appena alzato ho visto lui prenderla a morsi... Uff che condanna... A sto punto nn sono mai riuscito ad allevare lps nn per la vasca tirata ma per l'imperator goloso.. Ormai ci sono affezionato e sta bene con me nella mia vasca.. Nn voglio separarmi.. Mangia dalle mani senza timore.. Vedremo se smetterà di toccarla.. A sto punto nn so se azzardero ad inserire una tridacna che volevo da 200€ uff
Il mio mi ha letteralmente massacrato una trachi, una catalaphyllia (entrambi dati via) e ora una colonia di zoa che ormai sto lasciando in vasca..il lato positivo è che non tocca altro (euphillye e duncan), molte volte si avvicina a loro, le guarda, ci pensa e poi se ne va.
Le ho provate di tutte, compreso usare un surgelato a base di spugne fatto apposta per i pesci angelo e mettere l’anello per brucatori della vitalis ma non li assaggia nemmeno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Amen
‍♂️
Io non ci penserei due volte... Potrebbe stare con te per anni, e limitarti troppo nella scelta degli animali

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Parlo per me (ed immagino che jonathan sia della stessa idea) lo so ma lo reputo un pesce spettacolare sia per la livrea, sia per il suo comportamento in vasca...vederlo nuotare è qualcosa di magnifico, soprattutto appena mi avvicino ai vetri, mi segue quando mi sposto da un lato all’altro della vasca...mi ci sono affezionato molto ed ora mi sta regalando anche il cambio livrea.
se questo debba significare niente lps e molli pazienza, ovvio che se dovesse cominciare ad attaccarmi anche gli sps dovró pensarci perchè li significa non poter tenere manco un corallo in vasca
se questo debba significare niente lps e molli pazienza, ovvio che se dovesse cominciare ad attaccarmi anche gli sps dovró pensarci perchè li significa non poter tenere manco un corallo in vasca
purtroppo può capitare, per altro ci sono millemila pesci che si comportano comunque così a partire da tutti i chirurghi...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quello è vero, ce ne sono anche di stupendi nella loro famiglia!
Ad ogni modo vedrĂł come si comporterĂ una volta messo nella nuova vasca e poi vedremo, ripeto, fino a quando non tocca gli sps non ci sono problemi...in caso contrario vedrĂł che fare!
Ad ogni modo vedrĂł come si comporterĂ una volta messo nella nuova vasca e poi vedremo, ripeto, fino a quando non tocca gli sps non ci sono problemi...in caso contrario vedrĂł che fare!
Ciao jonathan! Come prosegue la convivenza imperatore e caulastrea?