Consigli prima di fare c####e primo REEF
Re: Consigli prima di fare c####e primo REEF
Riempi finché a pompa di risalita a regime, ti resta un dislivello di un paio di centimetri tra vano tecnico e vano risalita, facendo attenzione a non arrivare troppo in alto con il livello in vasca
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
A scusa, per fare quello che dici, dovresti avere lo skimmer nel vano risalita, se lo skimmer è a monte della paratia nn può diminuire il livello in quel vano
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Eh per forza i abbassa, adesso hai il livello che supera la paratia, è come se nn ci fosse... Togli acqua finché non avrai un dislivello di un paio di cm tra i due vani
OK va bene, la paratia è di 18 cm, dovrei rientrarci nelle caretterowcyiche costruttive dello schiumatoioJonathan Betti ha scritto: ↑23/10/2020, 23:46Eh per forza i abbassa, adesso hai il livello che supera la paratia, è come se nn ci fosse... Togli acqua finché non avrai un dislivello di un paio di cm tra i due vani
Lo skimmer in questione ha un adesivo rosso sul tubo di regolazione aria. L'acqua deve essere a quel livello
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Ragazzi che dite, la salinità va bene o devo aggiungere qualche grammo di sale per farla arrivare a 35 spaccati?
Cmq ho avuto molta fortuna al primo colpo senza fare aggiustamenti, ho sciolto 35g di sale x 375 litri calcolati escludendo lo spessore dei vetri. Il sale in questione è dupla marin natural balance
se hai aggiunto 35g/litro ed il rifrattometro ti dice 35% mi sa che è un po' sotto come taratura... dovresti mettere 38g/lGigshark ha scritto: ↑25/10/2020, 15:43
Ragazzi che dite, la salinità va bene o devo aggiungere qualche grammo di sale per farla arrivare a 35 spaccati?
Cmq ho avuto molta fortuna al primo colpo senza fare aggiustamenti, ho sciolto 35g di sale x 375 litri calcolati escludendo lo spessore dei vetri. Il sale in questione è dupla marin natural balance
magari aggiungi un po' di sale e mira il 36% così anche se il rifrattometro è un po' scarso sei cmq in range
Ftarr ha scritto: ↑25/10/2020, 17:55se hai aggiunto 35g/litro ed il rifrattometro ti dice 35% mi sa che è un po' sotto come taratura... dovresti mettere 38g/lGigshark ha scritto: ↑25/10/2020, 15:43
magari aggiungi un po' di sale e mira il 36% così anche se il rifrattometro è un po' scarso sei cmq in range
Strano, lo tarato bene come da manuale.
Ultima modifica di Gigshark il 25/10/2020, 18:36, modificato 1 volta in totale.