Nanoreef da noia lockdown
Re: Nanoreef da noia lockdown
Aspetta per una sieratopora, anche se si tratta di un SPS facile. Inizi con lps e molli..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rieccomi qua! Ho inserito i primi coralli, acquistato test elos e i valori mi sembrano abbastanza stabili. Ma quelle alghe sono sempre li..
Altro dubbio lo schiumatoio..ho sostituito l'aeratore originale con una tetra, ma continua a schiumare o bagnato oppure quasi nulla..
Chiedo un parere..sabato mi sono trovato per caso in un negozio e ho acquistato le ultime due lumache rimaste (pagate a peso d'oro). Mi sono state vendute come alghivore..ma ad oggi si saranno mosse di qualche cm..di che specie si tratta?

Altro dubbio lo schiumatoio..ho sostituito l'aeratore originale con una tetra, ma continua a schiumare o bagnato oppure quasi nulla..
Chiedo un parere..sabato mi sono trovato per caso in un negozio e ho acquistato le ultime due lumache rimaste (pagate a peso d'oro). Mi sono state vendute come alghivore..ma ad oggi si saranno mosse di qualche cm..di che specie si tratta?

Per lo Schiumatoio non ti saprei dire non lo conosco. La lumaca dalla foto non la riconosco.. Trova un mespilia o un gratilla..
Già ne ho uno..dici di inserirne un altro? Sinceramente non vorrei fare troppi inserimenti in questo momento..
Per lo schiumatoio sto seriamente pensando di cambiarlo. Il fatto è che non capisco se non schiuma perché non c'e nulla da schiumare..o se ha problemi..
Per lo schiumatoio sto seriamente pensando di cambiarlo. Il fatto è che non capisco se non schiuma perché non c'e nulla da schiumare..o se ha problemi..
Ora come ora sicuro hai pochissimo da schiumare..
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Le lumache sono lente a partire, non è una battuta,
A me nella vecchia vasca una ci ha messo 5 giorni prima di spostarsi dopo l'inserimento.
Forse dovuto ad uno sbalzo di salinita,temperatura o altre caratteristiche dell'acqua.
Ad ogni modo le alghe lunghe le lumache di solito non le brucano.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A me nella vecchia vasca una ci ha messo 5 giorni prima di spostarsi dopo l'inserimento.
Forse dovuto ad uno sbalzo di salinita,temperatura o altre caratteristiche dell'acqua.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Effettivamente stamattina ho notato che si sono spostate..una sulla pompa di movimento mentre l'altra sembra abbia brucato qualcosa..aspetterò con pazienza!Blackshark ha scritto: ↑29/09/2020, 22:11Le lumache sono lente a partire, non è una battuta,
Ragazzi un consiglio..partendo dal presupposto che ho letto mooooolti pareri discordanti sull'argomento della sabbia e che omunque sia ho deciso di inserirla per vari motivi..quale può essere il momento migliore? Ora o più avanti?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io direi subito
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens