Il mio primo acquario
Re: Il mio primo acquario
360 watt di led li metti in 100 cm per essere...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
guarda le recensioni nel danireef lab sul portale...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
mi sa che mi tocca prendere 3 x Philips CoralCare Gen2
attualmente ho 8 lampadine philips HUE che sono sincronizzate con il TV OLED (in pratica estendono la funzionalità ambilight) e il risultato è sorprendente. sarò di parte perché adoro philips in generale, ma credo non abbia eguali in alcuni ambiti (a parte che ha inventato il CD, a cui poi si è aggiunta sony, e il DVD, e scusate se è poco)
temo fortemente che Daniele dirà che è una buona scelta, stanno a 700 euro l'una al momento... e via altri 2100 eurozzi
attualmente ho 8 lampadine philips HUE che sono sincronizzate con il TV OLED (in pratica estendono la funzionalità ambilight) e il risultato è sorprendente. sarò di parte perché adoro philips in generale, ma credo non abbia eguali in alcuni ambiti (a parte che ha inventato il CD, a cui poi si è aggiunta sony, e il DVD, e scusate se è poco)
temo fortemente che Daniele dirà che è una buona scelta, stanno a 700 euro l'una al momento... e via altri 2100 eurozzi
-
- Amphiprion
non c'è opzione senza luci per il max S, lo proverò così comè poi vedrò
ecco cosa pensavo per la sump, incredibilmente ho fatto fatica a trovare uno schema chiaro di come è progettata, ho trovato questa immagine del modello vecchio che mi pare essere praticamente identica, a parte qualche dettaglio
foto vecchio sump
ecco a cosa avevo pensato, mi piacerebbe stare sul semplice ma ho scartato l'opzione reattore di calcio (per il momento)
schema mia sump
ancora non ho capito, nonostante abbia visto diverse immagini e una recensione su youtube dove scarica lo skimmer (redsea reefer 900). A parte il tubicino per lo scarico dei "rifiuti" che credo vada gettato via, quindi allo scarico. Boh, se qualcuno me lo sa spiegare mi farebbe piacere. sarebbe importante da sapere per il rDSB, credo vada bene che ci sia poca corrente ma non vorrei che sia completamente bypassato
ecco cosa pensavo per la sump, incredibilmente ho fatto fatica a trovare uno schema chiaro di come è progettata, ho trovato questa immagine del modello vecchio che mi pare essere praticamente identica, a parte qualche dettaglio
foto vecchio sump
ecco a cosa avevo pensato, mi piacerebbe stare sul semplice ma ho scartato l'opzione reattore di calcio (per il momento)
schema mia sump
ancora non ho capito, nonostante abbia visto diverse immagini e una recensione su youtube dove scarica lo skimmer (redsea reefer 900). A parte il tubicino per lo scarico dei "rifiuti" che credo vada gettato via, quindi allo scarico. Boh, se qualcuno me lo sa spiegare mi farebbe piacere. sarebbe importante da sapere per il rDSB, credo vada bene che ci sia poca corrente ma non vorrei che sia completamente bypassato
filtri meccanici inutili, rDSB deve essere almeno 15 cm, le dosometriche non sopra il rDSB, biosfere MOLTO dannose,

-
- Amphiprion
i filtri meccanici immaginavo, ma fanno parte del set, male non faranno comunque
rDSB pensavo 12 bastassero, ma penso che ci sta anche 15, dovrò vedere quanto è alto il vetro
le dosometrica avevo il dubbio in effetti, dov'è meglio? nella pompa di ritorno?
biosfere: OK

ma mi dici lo skimmer da dove "butta fuori"?
Uno skimmer "classico" butta fuori da sotto
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Amphiprion
Se li lavi ogni due giorni non fanno male, altrimenti meglio toglierli.ginoilmanovale ha scritto: ↑20/09/2020, 19:26i filtri meccanici immaginavo, ma fanno parte del set, male non faranno comunque
ok, si 12 potrebbe essere sufficiente, ma visto il contesto mi fiderei più del 15rDSB pensavo 12 bastassero, ma penso che ci sta anche 15, dovrò vedere quanto è alto il vetro
esattole dosometrica avevo il dubbio in effetti, dov'è meglio? nella pompa di ritorno?
già, altrimenti ti riempi di nitratibiosfere: OK![]()
I Red Sea da sottoma mi dici lo skimmer da dove "butta fuori"?