Vasca shallow?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: Vasca shallow?
Eh..diciamo che non lo capisco nemmeno io...a dire il vero anche quella rossa non mi entusiasma ma non capisco perché..mentre le silver sono belline...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Per i po4 andrei a cercare lo 0,0.. più che lo 0,.. Avresti più crescita se riuscissi a tenerli così bassi dosando zooplancton , anche i nitrati a 5 li trovo alti con quella luce.. Difatti il verde dei coralli è molto intenso... Ricordi come viravano al giallo prima?
Dovresti trovare una via di mezzo
Dovresti trovare una via di mezzo
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Sì,sono d'accordo...vediamo di abbassare e capire se restano più bassi poi... però cosa dite eventualmente di mettere un'ats...
Valori bassi, montipore brutte...Marco Rossini ha scritto: ↑16/09/2020, 22:17Eh..diciamo che non lo capisco nemmeno io...a dire il vero anche quella rossa non mi entusiasma ma non capisco perché..mentre le silver sono belline...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma è bella... ha solo un colore non brillante... come se gli mancasse qualche oligoDanireef ha scritto:Valori bassi, montipore brutte...Marco Rossini ha scritto: ↑16/09/2020, 22:17Eh..diciamo che non lo capisco nemmeno io...a dire il vero anche quella rossa non mi entusiasma ma non capisco perché..mentre le silver sono belline...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In genere fanno così per nitrati bassi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ah ok...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ragazzi ho bisogno di consiglio ,vorrei modificare il tubo della risalita nel vano Sump facendo due deviazioni che vadano ad alimentare rispettivamente il reattore di calcio lgm701sp e un'eventuale ATS che vedrò se mettere oppure no.
Ora monto una risalita da 4000 che utilizzo al100 ma che non alimenta nulla e pensavo di passare ad una 12000
La domamda è :
-1per arrivare al reattore e all'ats il tubo di partenza che è un 25mm andrà ridotto di sezione per arrivare ai due apparecchi o posso arrivarci sempre a diametro 25?
-2 metto le valvole di chiusura ovviamente su ciascun rubbo che si dirama per regolare i flussi e per chiudere in caso di necessità?
-3 un'eventuale ATS fatto con tubo forato e rete appesa in verticale con che portata va alimentato considerando che la vasca è 420 litri lordi?
Grazie mille
Ora monto una risalita da 4000 che utilizzo al100 ma che non alimenta nulla e pensavo di passare ad una 12000
La domamda è :
-1per arrivare al reattore e all'ats il tubo di partenza che è un 25mm andrà ridotto di sezione per arrivare ai due apparecchi o posso arrivarci sempre a diametro 25?
-2 metto le valvole di chiusura ovviamente su ciascun rubbo che si dirama per regolare i flussi e per chiudere in caso di necessità?
-3 un'eventuale ATS fatto con tubo forato e rete appesa in verticale con che portata va alimentato considerando che la vasca è 420 litri lordi?
Grazie mille
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Qui ci vuole @gandalf
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003