Consigli e osservazioni sempre ben accette
La vasca sarà 130x60x50, vetri da 12mm con frontale in extrachiaro,fondo doppio 10+10 mm e sarà tirantato nella parte superiore per provare a limitare altre brutte sorprese.
Non avendo possibilità di fissare le plafoniere al soffitto,il vetro posteriore sarà 5cm più alto in modo che le staffe delle plafo non arrivino al livello dell’acqua.
La sump sarà 100x45x40,con Roller e 3 separazioni per avere spazio per refugium ed eventualmente letto fluido o quello che potrà servire.
Come schiumatoio ho scelto Ultra Reef UKS 200 ,pompa di risalita Vectra M1 da 7.500l/h,rabbocco Tunze osmolator mentre il movimento in vasca sarà gestito da 2 Mp40.Per iniziare ,salvo pazzie dell’ultimo minuto,terrei le 2 LRM ma con già la previsione di sostituirle con 2 Radion pro (o gnc).
Porterò le rocce che ho in vasca nella nuova e integrerò le mancanti con nuove e sintetiche.
Per il cambio vasca mi affiderò a personale esperto,sarebbe stata una bella prova farlo da solo ma ho paura di sbagliare qualche passaggio dall’inizio e partire con il piede sbagliato.
Grazie in anticipo per i consigli