Nuova vasca 100x60x60
Re: Nuova vasca 100x60x60
ci sono diversi articoli sul portale, io non voglio portare sfiga, ma io ho dovuto smontare a causa loro

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Stamattina ho trovato il pesce balestra sul pavimento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero in un miracolo alloro inizio cn acqua ossigenata
Sembra che stiano regredendo
Buongiorno a tutti aggiornamento Dinoflagellati :
Dopo quasi una settimana di trattamento con acqua ossigenata a 10 volumi 3% dosandola 10 ml ogni 100 litri ( i gamberi ho scoperto essere sensibili oltre ai coralli) i dinoflagellati sono scomparsi quasi del tutto .
Come come dice Danilo risolvere il problema alla fonte è sempre la cosa migliore allora ho iniziato a dare i test e rifare i test alla fine erano le resine nell’impianto osmosi ormai esaurite dopo 8 mesi di funzionamento.
Fortunatamente ora così ho risolto e non ho avuto perdite (tranne il balestra saltato dalla vasca) .
Per quanto riguarda la trachy il volpinius l’aggredisce perché sopra si formavano i dino che pizzicava ora la porterò da un amico per farla recuperare .
Grazie sempre dei mille consigli
Dopo quasi una settimana di trattamento con acqua ossigenata a 10 volumi 3% dosandola 10 ml ogni 100 litri ( i gamberi ho scoperto essere sensibili oltre ai coralli) i dinoflagellati sono scomparsi quasi del tutto .
Come come dice Danilo risolvere il problema alla fonte è sempre la cosa migliore allora ho iniziato a dare i test e rifare i test alla fine erano le resine nell’impianto osmosi ormai esaurite dopo 8 mesi di funzionamento.
Fortunatamente ora così ho risolto e non ho avuto perdite (tranne il balestra saltato dalla vasca) .
Per quanto riguarda la trachy il volpinius l’aggredisce perché sopra si formavano i dino che pizzicava ora la porterò da un amico per farla recuperare .
Grazie sempre dei mille consigli
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Scusa,domanda sull'impianto non hai il lettore TDS che ti indica quando le resine e la membrana lavorano male?
Se non lo hai mettilo è molto utile ...io con quello quando le resine passano ad 1 le sostituisco subito e via (colleghi l'out in uscita alla resine e l'in in uscita alla membrana così vedi anche come lavora la membrana)
Giorni fa infatti usciva ad 1 e le ho sostitute,inoltre dalla membrana al posto di uscire a 3 uscivo a 9 e quindi l'ho cambiata (passato 1anno e mezzo dalla precedente) .
Se non lo hai mettilo...io inoltre ho aggiunto un'altra resina al post osmosi di deionizzante per una maggior pulizia dell'acqua..penso che l'impianto d'osmosi sia sempre investimento importante per questo hobby e si debba investire qualitativamente sull'acqua prodotta che sta alla base di tutto ...in piĂą ho lasciato un bicchiere aggiunto vuoto che non si sa' mai...potrebbe venire buono..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Se non lo hai mettilo è molto utile ...io con quello quando le resine passano ad 1 le sostituisco subito e via (colleghi l'out in uscita alla resine e l'in in uscita alla membrana così vedi anche come lavora la membrana)
Giorni fa infatti usciva ad 1 e le ho sostitute,inoltre dalla membrana al posto di uscire a 3 uscivo a 9 e quindi l'ho cambiata (passato 1anno e mezzo dalla precedente) .
Se non lo hai mettilo...io inoltre ho aggiunto un'altra resina al post osmosi di deionizzante per una maggior pulizia dell'acqua..penso che l'impianto d'osmosi sia sempre investimento importante per questo hobby e si debba investire qualitativamente sull'acqua prodotta che sta alla base di tutto ...in piĂą ho lasciato un bicchiere aggiunto vuoto che non si sa' mai...potrebbe venire buono..

Io purtroppo non ho tutto quello spazio l’ho posizionato sotto al lavandino per aggiungere un altro stadio , si in effetti è molto importante anche perché vedendo i risultati.... nel marino diciamo che un po’ tutto è un investimento importante appena sbagli una cosa o la trascuri è un macello
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Ok per lo spazio ma il lettore TDS lo puoi mettere comunque... altrimenti rischi di immettere acqua con TDS alto che poi ti crea grossi casini in vasca...Ascanio ha scritto:Io purtroppo non ho tutto quello spazio l’ho posizionato sotto al lavandino per aggiungere un altro stadio , si in effetti è molto importante anche perché vedendo i risultati.... nel marino diciamo che un po’ tutto è un investimento importante appena sbagli una cosa o la trascuri è un macello
Esatto
L’unica cosa che non ho capito è perché il volpinius abbia queste diatomee addosso mentre gli altri pesci no