nuova vasca da quasi 400litri.. aiutatemi a scegliere bene!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: nuova vasca da quasi 400litri.. aiutatemi a scegliere bene!
Ho voluto togliermi qualche sassolino dalla scarpa..poi si vedrà...foto con neon non ci sarà granché..se vuoi sto pulendo e oggi le carico...comunque parere personale ovviamente..colori molto pastellati..meno colori ghiaccio (io avevo Gnc AM) ,colorazioni molto soft...inoltre scegli le combinazioni dei neon per averla più blu o meno blu...crescite a go go...io ho voluto prorio provare per vedere la differenza..Eno fluorescenze (se fai lps)
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
le fluorescenze non si notano?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Fluorescenze meno...aspetta che finisco di pulire poi ti faccio video..io monto 4blu special,1rosa,4misti (bianchi chiari)
il marino con i t8 non esisteva, moriva tutto. Si è evoluto con le HQi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Secondo me hai la stessa resa con le plafoniere LED a livello di cromatismi, detto questo, per SPS 8 tubi per un risultato di livello. Con sei ottieni qualcosa di buono, ma non aspettarti miracoli.BetaGod ha scritto: ↑20/08/2020, 23:37ragazzi ma se volessi mettere una plafoniera t5 (non è di sicuro per risparmiare considerando che spenderei molto di più di corrente elettrica e cambio neon nel giro di un anno che ad acquistare una plafoniera a led direttamente) di quanti neon avrei bisogno per allevare sps? Chiedo perchè, secondo me, la resa cromatica dei t5 è insuperabile!
Inoltre 8 tubi se non esageri anche con tubi dalle colorazioni strane. Ah e idealmente meglio se da 120 cm che sono molto più efficienti di quelli più corti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
8 da 54, in un anno fra neon e corrente di sei pagato praticamente qualsiasi plafoniera LED

Bhè ma quello era un problema più delle GNCMarco Rossini ha scritto: ↑21/08/2020, 10:34Ho voluto togliermi qualche sassolino dalla scarpa..poi si vedrà...foto con neon non ci sarà granché..se vuoi sto pulendo e oggi le carico...comunque parere personale ovviamente..colori molto pastellati..meno colori ghiaccio (io avevo Gnc AM) ,colorazioni molto soft...inoltre scegli le combinazioni dei neon per averla più blu o meno blu...crescite a go go...io ho voluto prorio provare per vedere la differenza..Eno fluorescenze (se fai lps)

ce n'è uno di troppoMarco Rossini ha scritto: ↑21/08/2020, 14:58Fluorescenze meno...aspetta che finisco di pulire poi ti faccio video..io monto 4blu special,1rosa,4misti (bianchi chiari)

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Direi di sì...4blu,3misti,1rosa...

no infatti non era un discorso di risparmio perchè so benissimo che nel giro di niente spenderò molto più di corrente/cambio neon rispetto a prendere una plafoniera led! Era perchè, credevo, avessero una rese migliore! Ma a questo punto resto sul led.. è da capire/decidere cosa prendere senza dare un rene

che problema avevano le gnc?Danireef ha scritto: ↑21/08/2020, 15:43Bhè ma quello era un problema più delle GNCMarco Rossini ha scritto: ↑21/08/2020, 10:34Ho voluto togliermi qualche sassolino dalla scarpa..poi si vedrà...foto con neon non ci sarà granché..se vuoi sto pulendo e oggi le carico...comunque parere personale ovviamente..colori molto pastellati..meno colori ghiaccio (io avevo Gnc AM) ,colorazioni molto soft...inoltre scegli le combinazioni dei neon per averla più blu o meno blu...crescite a go go...io ho voluto prorio provare per vedere la differenza..Eno fluorescenze (se fai lps)