🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vasca super shallow

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Vasca super shallow

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:37

gandalf ha scritto:
19/08/2020, 11:11
Spostare di un metro il divano, non sempre è fattibile.
Dipende dal pavimento e dai mobili, se io ho un parquet da 200 euro al metro, cerato e lucidato ogni anno, ti assicuro che il divano non lo sposti se non strettamente necessario, e di sicuro una volta a settimana non rientra nello strettamente necessario

Prova a chiedere a chi fa entrare scalzi in casa per non rovinare il parquet se è d'accordo a spostare il divano ogni settimana
Bhè ok, ma questo ce lo deve dire Marco...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:38

gandalf ha scritto:
19/08/2020, 11:13
L'ho vista personalmente. le pompe di movimento non si sentono e ne ha il doppio (incredibile) ma è lo scarico e la risalita, che nonostante sia la 12000 è più silenziosa della mia attuale (6000, ma ho anche la 12000)
E pensa che l'acquario di Jonathan non è un acquario silenzioso... ma è anche vero che a casa degli altri si fa molta fatica a capire il livello di rumore

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:39

Francesco Caramia ha scritto:
19/08/2020, 11:17
Sono punti di vista....io se vado a trovare qualcuno e mi dice di entrare scalzo perché ha il parquet ...stai ben sicuro che non lo vado a trovare più!!!!!!
La casa me la devo godere e non esserne schiavo!!!!!
E comunque hanno inventato il feltro....

Nel dubbio......non Mollare!!!
Bhè a casa degli altri sono ospite, il rispetto impone che se mi si chiede una cosa si ubbidisca. E non è certo una "usanza" o "richiesta" che mi fa rovinare una amicizia da dire... "non vengo più a casa tua", quello lo farei solo se vedo un bel quadro nazista sulle pareti per dire...

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/08/2020, 16:39

Danireef ha scritto:
19/08/2020, 16:38

E pensa che l'acquario di Jonathan non è un acquario silenzioso... ma è anche vero che a casa degli altri si fa molta fatica a capire il livello di rumore
Verissimo. Ma conosco perfettamente il mio di rumore in questo momento con la TV accesa: una enorme rottura di cojones
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:40

19/08/2020, 11:18
Quindi di cosa c***o stiamo parlando??????
Perché da lui le pompe non si sentono e da marco si dovrebbero sentire?

Il messaggio è stato editato. Evitiamo certe parole e certi epiteti per favore, che ci si capisce ugualmente, senza scadere inutilmente nel volgare.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:41

Marco Rossini ha scritto:
19/08/2020, 11:25
..il mio dilemma è la temperatura invernale della Sump..ma posso effettuare dei test al volo per vedere come si comporta l'acqua isolando un contenitore con dei materiali test...vediamo..
Puoi creare un piccolo vano? Perché nel caso gli metti un termosifone e sei a posto, oltre alla coibentazione.
Per eventuali inserimenti in vasca con sacchetti ecc ecc ovviamente sposterei il divano per mezz'ora..no problem...
Lo puoi fare anche dal lato per essere.

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 19/08/2020, 16:43

No beh io sono sempre vicino perché avendo un lato appiccicato al divano alla luce e a qualche rumore ci sono abituato..quello non cambierebbe di molto +/- saremmo li...la Sump fuori e la vasca a muro renderebbe molto più arioso tutto... sicuramente qualche vantaggio l'avrei e con la Sump fuori sarebbe agevole comunque (condizione necessaria al progetto)

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:50

19/08/2020, 11:35
E comunque jonathan fai meno il saccente ed affronta le discussioni con serenità e cognizione di causa....
Invece di prendere e lasciare la discussione quando si va contro alle tue idee!!!!!!!
La tua parola non è legge e tu non sei dio!!!!!
Metti i piedi per terra!!!!!
Questo del saccente è un vizio ricorrente!!!!!
Per quanto tu possa essere bravo nel gestire la tua vasca....rimani un acquariofilo come tutti noi!!!!!!!
Quindi invece di dire a me modera il linguaggio...inizia a moderare la tua saccenteria
Francesco io ti voglio bene, però... c'è bisogno di scrivere quanto sopra? Non basta un... "non sono d'accordo con te"? Non si possono portare avanti le proprie idee, senza attaccare qualcuno? Lo si dice una volta per uno, e poi basta, chi ha scritto legge, valuta, chiede e poi farà di testa sua. Non c'è chi vince su queste pagine, ma siamo qui per divertirci, se ci scanniamo poi non vince comunque nessuno, ma il divertimento finisce.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:53

19/08/2020, 12:42
Questa è la dimostrazione che la gente parla solo per dare fiato alla bocca e per fare il saccente......
Imparate a contestualizzare le cose!!!!!!

E come fai a sapere una cosa se chi ha scritto non te lo dice? Tiri a indovinare? Ripeto basta stare calmi e dire le proprie idee, senza aggredire, dare del saccente, usare parolacce o altro.
Divertiamoci insieme invece di aggredirci.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/08/2020, 16:54

19/08/2020, 12:46
Allora cambiate hobby ragazzi....datevi al domino....
Altro commento piuttosto inutile e teso ad offendere, magari ripeto lo fa con intento bonario, ma qua non siamo di persona, e si fa presto a mal interpretare le cose... se avessi scritto...

Allora cambiate hobby ragazzi....datevi al domino.... :D :D :D

usando le faccine, la cosa sarebbe stata vista probabilmente in maniera diversa

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”