Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
-
Francesco Caramia
- Calloplesiops

Messaggio
da Francesco Caramia » 19/08/2020, 11:18
gandalf ha scritto:Francesco Caramia ha scritto: ↑19/08/2020, 11:05
Nella tua vasca non si sentono le pompe??? Fammi capire
Nel dubbio......non Mollare!!!
L'ho vista personalmente. le pompe di movimento non si sentono e ne ha il doppio (incredibile) ma è lo scarico e la risalita, che nonostante sia la 12000 è più silenziosa della mia attuale (6000, ma ho anche la 12000)
Quindi di cosa c***o stiamo parlando??????
Perché da lui le pompe non si sentono e da marco si dovrebbero sentire?
Nel dubbio.....non Mollare!!!
-
Marco Rossini
- Zebrasoma

Messaggio
da Marco Rossini » 19/08/2020, 11:25
Allora,io il divano lo sposto in minuto,ma ovviamente è sempre una cosa in più da fare...il vetro lo pulisco con il magnete senza spostare nulla ,ora un lato lo faccio così..quello del bracciolo...ma a mano in vasca...con il magnete sarei fuori acqua.
Le pompe sicuramente vanno pulite,ma considerando che saranno sui lati corti opposti dove non ho divano,no problem
..il mio dilemma è la temperatura invernale della Sump..ma posso effettuare dei test al volo per vedere come si comporta l'acqua isolando un contenitore con dei materiali test...vediamo..
Per eventuali inserimenti in vasca con sacchetti ecc ecc ovviamente sposterei il divano per mezz'ora..no problem...
I rumori Sump li sento poco conobile chiuso.. ovviamente se fosse fuori meglio ancora...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
-
gandalf
- Acanthurus
Messaggio
da gandalf » 19/08/2020, 11:28
Per me l'acqua da riscaldare non è un problema, hai il riscaldatore in sump, ci pensa lui. Il problema è la dispersione di calore, se metti la sump in un gabbiotto, isoli il gabbiotto con lana di roccia ed hai risolto
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
Marco Rossini
- Zebrasoma

Messaggio
da Marco Rossini » 19/08/2020, 11:32
Certo certo,infatti la mia paura è di avere il riscaldatore che va H24 e magari non riesca a tenere la temperatura...calcola che in inverno a volte (ultimamente poche arriva a -3-5°C )
-
Francesco Caramia
- Calloplesiops

Messaggio
da Francesco Caramia » 19/08/2020, 11:35
E comunque jonathan fai meno il saccente ed affronta le discussioni con serenità e cognizione di causa....
Invece di prendere e lasciare la discussione quando si va contro alle tue idee!!!!!!!
La tua parola non è legge e tu non sei dio!!!!!
Metti i piedi per terra!!!!!
Questo del saccente è un vizio ricorrente!!!!!
Per quanto tu possa essere bravo nel gestire la tua vasca....rimani un acquariofilo come tutti noi!!!!!!!
Quindi invece di dire a me modera il linguaggio...inizia a moderare la tua saccenteria
-
Francesco Caramia
- Calloplesiops

Messaggio
da Francesco Caramia » 19/08/2020, 11:36
E comunque jonathan fai meno il saccente ed affronta le discussioni con serenità e cognizione di causa....
Invece di prendere e lasciare la discussione quando si va contro alle tue idee!!!!!!!
La tua parola non è legge e tu non sei dio!!!!!
Metti i piedi per terra!!!!!
Questo del saccente è un vizio ricorrente!!!!!
Per quanto tu possa essere bravo nel gestire la tua vasca....rimani un acquariofilo come tutti noi!!!!!!!
Quindi invece di dire a me modera il linguaggio...inizia a moderare la tua saccenteria
-
Jonathan Betti
- Acanthurus
Messaggio
da Jonathan Betti » 19/08/2020, 12:05
Mi da fastidio come parli, e quello che dici nn ha senso, le motivazioni le ho già date, nn mi va di stare due ore a discutere se è comodo o no mettere la vasca dietro al divano... Nn porta niente di buono a nessuno..
Se mi consideri saccente pazienza.. A quakcunaltro faranno piacere le mie considerazioni..
-
gandalf
- Acanthurus
Messaggio
da gandalf » 19/08/2020, 12:07
Marco Rossini ha scritto: ↑19/08/2020, 11:32
Certo certo,infatti la mia paura è di avere il riscaldatore che va H24 e magari non riesca a tenere la temperatura...calcola che in inverno a volte (ultimamente poche arriva a -3-5°C )
Metti un riscaldatore extra (o più potente) per le giornate più fredde
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
Marco Rossini
- Zebrasoma

Messaggio
da Marco Rossini » 19/08/2020, 12:10
Dai ragazzi non discutere su ste cose...ognuno dice la sua per parere personale/esperienza ecc ecc...discutere non serve a nulla su...vi ringrazio ambedue pareri anche se in disaccordo danno spunti di riflessione...come tutte le cose si sa' solo provando ci si rende conto... certamente metterla dietro ad un divano non è il posto migliore...però starebbe bene e sarebbe fuori dai piedi.. considerando che non ho spazio altrove se non dove è ora...bisogna valutare se conviene o no...però considerando che la vorrei più lunga e più bassa sarebbe l'unica soluzione...a meno che non si cambi casa

-
Ftarr
- Acanthurus
Messaggio
da Ftarr » 19/08/2020, 12:18
gandalf ha scritto:Spostare di un metro il divano, non sempre è fattibile.
Dipende dal pavimento e dai mobili, se io ho un parquet da 200 euro al metro, cerato e lucidato ogni anno, ti assicuro che il divano non lo sposti se non strettamente necessario, e di sicuro una volta a settimana non rientra nello strettamente necessario
Prova a chiedere a chi fa entrare scalzi in casa per non rovinare il parquet se è d'accordo a spostare il divano ogni settimana
Neanche per me spostare il divano sarebbe una opzione
Gia le gocce sul parquet davanti alla vasca mettono ansia alla consorte
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Articoli utili da DaniReef