Anche io la pensavo così.
Metti acqua e rocce e poi ne riparliamo. Visivamente è come se tu passassi da 50cm a 20.
Anche io la pensavo così.
beh a me se rimangono 10cm in più di colonna d'acqua tra la superficie e i coralli non è che dispiaccia.. anzi!!Ftarr ha scritto: ↑18/08/2020, 14:39Io ho una vasca simile per il dolce... non si sfrutta tutta la altezza... rimangono 10 cm circa tra il livello acqua ed il bordo vasca a meno che non si facciano grosse modifiche sulla corniceMarco Rossini ha scritto:Si beh certo qualcosa di buono esce comunque...senza dubbio..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Va benissimoBetaGod ha scritto:beh a me se rimangono 10cm in più di colonna d'acqua tra la superficie e i coralli non è che dispiaccia.. anzi!!Ftarr ha scritto: ↑18/08/2020, 14:39Io ho una vasca simile per il dolce... non si sfrutta tutta la altezza... rimangono 10 cm circa tra il livello acqua ed il bordo vasca a meno che non si facciano grosse modifiche sulla corniceMarco Rossini ha scritto:Si beh certo qualcosa di buono esce comunque...senza dubbio..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
comunque ragazzi la vasca è questa inutile discutere se cambiarla o meno.. che poi in un altra discussione l'utente roby, con una vasca con le stesse identiche misure, tutti a dire "bella vasca".. mo perchè questa non va bene? son confuso
la vasca l'ho comprata un paio di giorni fa ! Di sicuro ci son misure migliori ma, come già detto, ho preso una vasca da circa 700euro a 100euro.. quindi non mi son fatto sfuggire l'affare!!Ftarr ha scritto: ↑18/08/2020, 15:18Va benissimoBetaGod ha scritto:beh a me se rimangono 10cm in più di colonna d'acqua tra la superficie e i coralli non è che dispiaccia.. anzi!!
comunque ragazzi la vasca è questa inutile discutere se cambiarla o meno.. che poi in un altra discussione l'utente roby, con una vasca con le stesse identiche misure, tutti a dire "bella vasca".. mo perchè questa non va bene? son confuso![]()
Non era chiarissimo il fatto che la avevi già
Riconvertire da dolce a salato è sempre un po’ complicato ma le dimensioni vanno bene !
Poi c’è sempre di meglio per cui se ti avessi dovuto comprarla ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda importante: come fai con il mobile? Lo fai nuovo ? Il suo non ti permette di fare una sump decenteBetaGod ha scritto:la vasca l'ho comprata un paio di giorni fa ! Di sicuro ci son misure migliori ma, come già detto, ho preso una vasca da circa 700euro a 100euro.. quindi non mi son fatto sfuggire l'affare!!Ftarr ha scritto: ↑18/08/2020, 15:18Va benissimoBetaGod ha scritto: beh a me se rimangono 10cm in più di colonna d'acqua tra la superficie e i coralli non è che dispiaccia.. anzi!!
comunque ragazzi la vasca è questa inutile discutere se cambiarla o meno.. che poi in un altra discussione l'utente roby, con una vasca con le stesse identiche misure, tutti a dire "bella vasca".. mo perchè questa non va bene? son confuso![]()
Non era chiarissimo il fatto che la avevi già
Riconvertire da dolce a salato è sempre un po’ complicato ma le dimensioni vanno bene !
Poi c’è sempre di meglio per cui se ti avessi dovuto comprarla ...
Si lo so faccio il bastian contrario e mi faccio anche odiare ma, considerando che la vasca è l'unica cosa che non cambierai più, salvo casini incredibili, era meglio non approfittare di un affare che ha fatto chi te l'ha venduta.
allora ancora devo fare la caduta e tutto (fori inclusi ovviamente) il livello dell'acqua dovrebbe stare, dal fondo (misura presa da dentro la vasca), a 56-56,5 cm! ma devo tener anche conto da quanti cm devo distanziarmi dal bordo superiore per forare senza rischiare di spaccare qualcosa! Stavo anche valutando di forare il fondo della vasca per fare lo scarico anzichè sulla parete.. ma non so se sarebbe più silenzioso o rumorosoDanireef ha scritto: ↑18/08/2020, 19:02Si lo so faccio il bastian contrario e mi faccio anche odiare ma, considerando che la vasca è l'unica cosa che non cambierai più, salvo casini incredibili, era meglio non approfittare di un affare che ha fatto chi te l'ha venduta.
Detto questo puoi sicuramente farci qualcosa di gradevole, ma non sarà facile per niente pur troppo, e fra qualche mese ti mangerai le mani.
Detto questo discorso chiuso... parliamo di come farla rendere al meglio.
Il livello dell'acqua lo fa la caduta, dove è posizionata? A che altezza? O meglio, fino a quanti cm dovrebbe essere riempita?
per il mobile leverò le lastre verticali e farò un telaio interno al mobile in ferro zincato 25x25 !Ftarr ha scritto: ↑18/08/2020, 15:24Domanda importante: come fai con il mobile? Lo fai nuovo ? Il suo non ti permette di fare una sump decenteBetaGod ha scritto:la vasca l'ho comprata un paio di giorni fa ! Di sicuro ci son misure migliori ma, come già detto, ho preso una vasca da circa 700euro a 100euro.. quindi non mi son fatto sfuggire l'affare!!
Mmmh... forse è meglio se lo fai nuovo in alluminioBetaGod ha scritto:allora ancora devo fare la caduta e tutto (fori inclusi ovviamente) il livello dell'acqua dovrebbe stare, dal fondo (misura presa da dentro la vasca), a 56-56,5 cm! ma devo tener anche conto da quanti cm devo distanziarmi dal bordo superiore per forare senza rischiare di spaccare qualcosa! Stavo anche valutando di forare il fondo della vasca per fare lo scarico anzichè sulla parete.. ma non so se sarebbe più silenzioso o rumorosoDanireef ha scritto: ↑18/08/2020, 19:02Si lo so faccio il bastian contrario e mi faccio anche odiare ma, considerando che la vasca è l'unica cosa che non cambierai più, salvo casini incredibili, era meglio non approfittare di un affare che ha fatto chi te l'ha venduta.
Detto questo puoi sicuramente farci qualcosa di gradevole, ma non sarà facile per niente pur troppo, e fra qualche mese ti mangerai le mani.
Detto questo discorso chiuso... parliamo di come farla rendere al meglio.
Il livello dell'acqua lo fa la caduta, dove è posizionata? A che altezza? O meglio, fino a quanti cm dovrebbe essere riempita?![]()
per il mobile leverò le lastre verticali e farò un telaio interno al mobile in ferro zincato 25x25 !Ftarr ha scritto: ↑18/08/2020, 15:24Domanda importante: come fai con il mobile? Lo fai nuovo ? Il suo non ti permette di fare una sump decenteBetaGod ha scritto: la vasca l'ho comprata un paio di giorni fa ! Di sicuro ci son misure migliori ma, come già detto, ho preso una vasca da circa 700euro a 100euro.. quindi non mi son fatto sfuggire l'affare!!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |