nuova vasca da quasi 400litri.. aiutatemi a scegliere bene!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: nuova vasca da quasi 400litri.. aiutatemi a scegliere bene!
Il giusto rapporto sarebbe 1/5 ma si può arrivare anche a 1/7
Per la Sump penso che ho fai una criptica o fai refugium... però senti pareri dai più esperti...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Per la Sump penso che ho fai una criptica o fai refugium... però senti pareri dai più esperti...
quindi il rapporto è lo stesso anche se usassi rocce sintetiche! perfetto 

Non è chiarissima questa cosa. Ci sono pareri contrastanti. Secondo me sulle sintetiche, che sono molto più porose delle vive, puoi salire di rapporto
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
beh allora diciamo che già un 1:7 mi tengo in piena sicurezza! ottimo!
Si, alto e stretto, potendo eviterei.Marco Rossini ha scritto: ↑16/08/2020, 18:45Scusa Dani non ho capito 120x50x65 misure oscene?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ormai il fattaccio è stato fatto.. la vasca è qua con me 

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Eh sì...era meglio chiedere prima...ma venderla e farne una su misura con misure migliori lo escludi?BetaGod ha scritto:ormai il fattaccio è stato fatto.. la vasca è qua con me
ragazzi ho preso una vasca di 700euro a circa 100euro.. non era nemmeno messo in conto! la vasca mi piace da morire (altrimenti non l'avrei presa) quindi la tengo! Dubito di cambiarla! Tra le altre cose, vedendola dal vivo, non mi sembra così stretta da non riuscire a fare una rocciata decente.. anzi!
Mal che vada i pesci e i coralli avranno più spazio nel "normale" al di sopra della rocciata! non credo sia un grande problema!! ma ripeto.. non ci vedo misure così "impossibili" in un 120x50x50.. moltissime vasche adibite a marino hanno queste misure! Certo un 120x70x50h sarebbe stato sicuramente più bello ma, al momento, direi che va benissimo così!!
Mal che vada i pesci e i coralli avranno più spazio nel "normale" al di sopra della rocciata! non credo sia un grande problema!! ma ripeto.. non ci vedo misure così "impossibili" in un 120x50x50.. moltissime vasche adibite a marino hanno queste misure! Certo un 120x70x50h sarebbe stato sicuramente più bello ma, al momento, direi che va benissimo così!!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Si beh certo qualcosa di buono esce comunque...senza dubbio..
Io ho una vasca simile per il dolce... non si sfrutta tutta la altezza... rimangono 10 cm circa tra il livello acqua ed il bordo vasca a meno che non si facciano grosse modifiche sulla corniceMarco Rossini ha scritto:Si beh certo qualcosa di buono esce comunque...senza dubbio..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk