no bhè scusa, gli ocellaris o i percula sono lo stesso identico pesce... quindi si è uguale, mi sono confuso con un altro
Ftarr 2.0
Re: Ftarr 2.0

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le mie damigelle killer posso tenerle ? Non mi creano problemi azzannando gli altri ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi .. nel mediterraneo uno dei miei pesci preferiti è anthias anthias
Ho visto alcuni cugini tropicali anche se non sono così belli secondo me .. quali potrebbero essere adatti al mio acquario ? Possono convivere con gli altri ?
Ho visto alcuni cugini tropicali anche se non sono così belli secondo me .. quali potrebbero essere adatti al mio acquario ? Possono convivere con gli altri ?
Pseudanthias Pulcherrimus
Pseudanthias squamipinnis
Credo di essermi di nuovo innamorato di un altro pesce
Li conoscete ? Compatibilità ?
Domanda generica: dove andate in rete per informarvi ... sono sempre dubbioso sulla qualità delle schede ... mi sembrano spesso dei gran copia incolla soprattutto per pesci simili
Domanda generica: dove andate in rete per informarvi ... sono sempre dubbioso sulla qualità delle schede ... mi sembrano spesso dei gran copia incolla soprattutto per pesci simili
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io ho 3 Pseudanthias squamipinnis, per me stupendi, Ma dovrebbero essere un banco di almeno dieci quindici esemplari e costano più di venti euro l'uno 
Sono tutte femmine di un bel arancio con una righina viola accesa vicino alla bocca, ma quando sono in banco uno cambia sesso e diventa maschio di un rosso bordeaux bellissimo e le sue pinne si allungano per pavoneggiare nel suo harem.
Purtroppo nella mia vaschetta non ci stanno ma nella nuova vasca ne metterò almeno quindici.
Mangiano tutto ,anche il secco e in natura mangiano tutto il giorno, quindi sarebbe bene alimentarli almeno due volte al giorno.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sono tutte femmine di un bel arancio con una righina viola accesa vicino alla bocca, ma quando sono in banco uno cambia sesso e diventa maschio di un rosso bordeaux bellissimo e le sue pinne si allungano per pavoneggiare nel suo harem.
Purtroppo nella mia vaschetta non ci stanno ma nella nuova vasca ne metterò almeno quindici.
Mangiano tutto ,anche il secco e in natura mangiano tutto il giorno, quindi sarebbe bene alimentarli almeno due volte al giorno.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Nella mia quanti ne potrei mettere nella mia vasca? Sono alternativi ai chromis? Incompatibilità con altri pesci?Blackshark ha scritto:Io ho 3 Pseudanthias squamipinnis, per me stupendi, Ma dovrebbero essere un banco di almeno dieci quindici esemplari e costano più di venti euro l'uno
Io sono terrorizzato nel lasciare le CHRYSIPTERA PARASEMA ... so anche che ora pescarle è un bel problema... ma piuttosto che rischiare che mi ammazzino i pesci nuovi dovrò trovare un modo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi la popolazione potrebbe essere:
2 percula (coppia)
2 CHRYSIPTERA PARASEMA (coppia affiatata e letale)
2 Macropharyngodon bipartitus (coppia)
1 salarius fasciatus (storico lo ho da 1 anno
)
6 pseudoanthias pulcherrimus/squamipinnis o simili
10 chromis (da capire la varietà)
2 Gobiodon citrinus
1 Centropyge flavissima
La vasca è da 270l lordi 230 netti
Il lato lungo disponibile per il nuoto è 115
Poi vorrei una popolazione interessante di crostacei per far compagnia ai 3 lysmata
Troppo affollato?
2 percula (coppia)
2 CHRYSIPTERA PARASEMA (coppia affiatata e letale)
2 Macropharyngodon bipartitus (coppia)
1 salarius fasciatus (storico lo ho da 1 anno

6 pseudoanthias pulcherrimus/squamipinnis o simili
10 chromis (da capire la varietà)
2 Gobiodon citrinus
1 Centropyge flavissima
La vasca è da 270l lordi 230 netti
Il lato lungo disponibile per il nuoto è 115
Poi vorrei una popolazione interessante di crostacei per far compagnia ai 3 lysmata
Troppo affollato?
Che bei pesciolini, tolto l'anthias che a me non piace, gli altri sono molto belli.
Per i crostacei , seguo con interesse, anche io ne vorrei mettere svariati.
Per i crostacei , seguo con interesse, anche io ne vorrei mettere svariati.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
si puoi tenerle

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ftarr ha scritto: ↑11/08/2020, 20:26Pseudanthias Pulcherrimus
Alcuni articoli sono su danireef, per altro gli Anthias sono bellissimi, ma devono essere tenuti in branco vogliono una vasca mediamente grande, e devono essere alimentati spesso