Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Per ora ho usato una normale spugna da cucina, di quelle senza lato abrasivo. Non c'era nulla da scrostare ovviamente ma solo pulire i vetri. Ora sono uno spettacolo
Fuori sto usando uno spruzzino per bagnare e poi un panno normale di quelli che si usano per pulire i vetri in casa
Ma quindi tutto ciò che va dentro la vasca è usa e getta? Nemmeno se lo pulisco con acqua osmosi?
Fuori sto usando uno spruzzino per bagnare e poi un panno normale di quelli che si usano per pulire i vetri in casa
Ma quindi tutto ciò che va dentro la vasca è usa e getta? Nemmeno se lo pulisco con acqua osmosi?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Come lo uso? Bagno un panno microfibra e lo stendo sulla lastra?Marco Rossini ha scritto: ↑10/08/2020, 12:13Per pulirefuori anche scottex leggermente bagnata poi asciutta...ogni tanto usail boccetta del rinnova acrilico spray che ti ha dato Marcello nel kit che è una cannonata...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Comunque, a parte tutto, ieri ho messo batteri. ho rimesso il rabbocco, skimmer spento. Risalita leggermente strozzata e scarico rumoroso ma per il resto, tutto funziona. Luci accese e programmate
In teoria ora mani in tasca, in attesa che mi arrivino i test nitrati, dovrei iniziare a vedere cambiamenti in vasca? Se si, grossomodo da quando e di che tipo?
Giusto per capire se tutto sta procedendo o se rischio di star fetmo qui un mese perché magari ho saltato qualche step
In teoria ora mani in tasca, in attesa che mi arrivino i test nitrati, dovrei iniziare a vedere cambiamenti in vasca? Se si, grossomodo da quando e di che tipo?
Giusto per capire se tutto sta procedendo o se rischio di star fetmo qui un mese perché magari ho saltato qualche step
- Jonathan Betti
- Acanthurus
È evaporate.. Sono pochi litri quelli nel vano, in una notte possono evaporare anche 3/5 litri nelle tue misure
Alghe.....anche tantegandalf ha scritto:Comunque, a parte tutto, ieri ho messo batteri. ho rimesso il rabbocco, skimmer spento. Risalita leggermente strozzata e scarico rumoroso ma per il resto, tutto funziona. Luci accese e programmate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo comprare subito un osmoregolatore, questo mi ha letteralmente stracciato le p... Si allarma in continuazione e soprattutto non è stabile nonostante ventosa e calamita. Una merda, c'è poco da dire
Quale compro , lo smart ato? Mi pare si chiami così
Io ho preso quello della D-D ed è eccezionalegandalf ha scritto:Devo comprare subito un osmoregolatore, questo mi ha letteralmente stracciato le p... Si allarma in continuazione e soprattutto non è stabile nonostante ventosa e calamita. Una merda, c'è poco da dire
Ma sei sicuro che il tuo non vada?
Anche il tunze è buonogandalf ha scritto:Devo comprare subito un osmoregolatore, questo mi ha letteralmente stracciato le p... Si allarma in continuazione e soprattutto non è stabile nonostante ventosa e calamita. Una merda, c'è poco da dire
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ci ho messo un'anno per farlo funzionare a regola d'arte...devi usare riduzioni sul tubo del rabbocco a stringere...fino al 6/4mm poi ci metti un rubinettino con regolazione in plastica e regoli il flusso che deve essere piccolo perché deve riempirsi in circa due minuti...se si riempie prima va oltre il max e quindi va in allarme,se si riempie troppo piano al contrario va in allarme perché ci mette troppo...sono sconcertato che hydor vedna un prodotto che non è pronto all'uso...inoltre ho provato ad alimentare il rabbocco con tre pompe di potenza diversa ed alla fine ora uso una 300l/h con rubinetto come scritto sopra..se usavo pompe meno performanti non avevano prevalenza a sufficienza per spingere fino all'altezza del bidone...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Lo spruzzi anche direttamente sul vetro poi lo tiri con una scottex o microfibra...rilascia uno strato in silicone che lo rende protetto e lucidogandalf ha scritto:Come lo uso? Bagno un panno microfibra e lo stendo sulla lastra?Marco Rossini ha scritto: ↑10/08/2020, 12:13Per pulirefuori anche scottex leggermente bagnata poi asciutta...ogni tanto usail boccetta del rinnova acrilico spray che ti ha dato Marcello nel kit che è una cannonata...