Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Se ne chiudo uno non cambia quasi niente. Li devo chiudere entrambi per smettere di fare schiuma. Non avendo un tubicino da attaccare, provo a strozzare direttamente il tubo sotto il silenziatore
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma infatti devi chiudere quello, sennò il silenziatore nn funziona
-
- Centropyge
Ciao Gandalf, mi permetto di darti un consiglio in generale...dopo aver visto le tue richieste di aiuto su Facebook. Prendila su in maniera più tranquilla....questo è uno sport che ci vuole una pazienza infinita, sempre tanta tanta pazienza, non c'è nulla che risolvi con uno schiocco di dita. Ti dico ciò perché non vorrei che tutto il tuo apprezzabile entusiasmo diventasse una cosa insormontabile. Mi dispiacerebbe....cerca di viverla in maniera più soft, altrimenti diventa un altro lavoro....non va bene. Scusa se mi son permesso
Ma in realtà la vivo benissimo, devo solo zittire lo scarico, non si riesce a guardare nemmeno la TV, per intenderci. Si sente dalla stanza di fianco il gorgoglio. Tolto questo, il resto è ok
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Centropyge
Ok va bene, avevo interpretato io male. Molto bene così
No no tranquillo

Lo skimmer schiuma ma non mi interessa, dovrebbe smettere da solo
L'unico vero problema è il gorgoglio
-
- Centropyge
Lo Schiumatoio per ciò che so io, deve passare il periodo di rodaggio....quando son nuovi e in vasca c'è poco da schiumare fanno le bizze
Si infatti non mi interessa più di tanto. L'unica complicazione è che la schiuma fa impazzire l'osmoregolatore, ma dovrei essere riuscito a farlo schiumare menoAmphiprion61 ha scritto: ↑08/08/2020, 14:17Lo Schiumatoio per ciò che so io, deve passare il periodo di rodaggio....quando son nuovi e in vasca c'è poco da schiumare fanno le bizze
-
- Centropyge
Il gorgoglio vedrai che si risolve....
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Calcola che è nuovo e si deve sporcare ancora...io lo ho immerso per 3/4cm e non lo sento...ma hai per caso messo il pozzetto dedicato allo scarico?gandalf ha scritto:Ma in realtà la vivo benissimo, devo solo zittire lo scarico, non si riesce a guardare nemmeno la TV, per intenderci. Si sente dalla stanza di fianco il gorgoglio. Tolto questo, il resto è ok
Perché io lo avevo e con quello secondo me era molto più rumoroso,poi ho rifatto la Sump nuova per questa vasca e rumori zero..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk