🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da Marco Rossini » 08/08/2020, 0:01

Ah ok mi ero dimenticato il discorso DSB certo...per me risalita ok io uso una 4000 in 140x60 da tempo...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 08/08/2020, 7:44

roby124 ha scritto:
Blackshark ha scritto:Bel lavoro
Vedo che hai messo legno tra vasca e supporto,
come mai lo hai fatto piu largo della vasca?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
È più largo per “coprire” le antine davanti, in più il supporto è lungo 120 come la vasca quindi lo spessore delle antine è oltre quella misura, mi piaceva vederle coperte da sopra.. rimarrà qui i un bordino più largo alla base della vasca...

Lo skimmer verrà messo nel vano a sinistra (dei due centrali) la risalita a destra... l’ultimo a destra ci metterò delle rocce mentre nei due piccolino a sinistra, quello dietro c’è la discesa e in quello davanti eventuali calze filtranti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Il “vascone” secondo me (120x50x55)

Messaggio da Francesco Caramia » 08/08/2020, 10:30

Bella vasca e bella tecnica
L’unica cosa che non condivido è rossmont
La risalita ce l’hai già, usata nella vecchia vasca , quindi non credo che ti abbia dato problemi ma sul movimento
andrei di tunze o vortech....e se proprio vuoi renderla esteticamente ancora più bella potresti optare per 2 maxspect gyre
Per il resto tutto perfetto

Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!

roby124
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 10:56

Francesco Caramia ha scritto:Bella vasca e bella tecnica
La risalita ce l’hai già, usata nella vecchia vasca , quindi non credo che ti abbia dato problemi ma sul movimento
andrei di tunze o vortech....e se proprio vuoi renderla esteticamente ancora più bella potresti optare per 2 maxspect gyre

Il discorso Rossmont è complicato.. in se sono delle buone pompe, il neo del sistema è il waver che ogni tanto perde la connessione è quindi per ricollegarci l’app occorre resettare tutto e poi l’estetica delle pompe che di meglio è diverso secondo me c’è solo vortech (le altre alla fine son sempre pompe in vasca più o meno simili) non conosco come vanno le gyre ma anche quelle come
Estetica potrebbero essere interessanti..
Ho preso Rossmont perché allora? Semplice le ho trovate (pompe e waver) a quasi la metà del costo di una solo vortech mp40, in se fanno un buon movimento e quindi ho iniziato così...
Bisogna pur fare un’occhio al portafoglio anche e la qualità indiscutibilmente è buona..(magari risolvessero questi problemi del waver ci sarebbero più utenti che le prendono in considerazione secondo me)

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 08/08/2020, 11:05

Esatto....è proprio quello il loro problema, il waver e purtroppo fino a quando non risolveranno questo problema , sempre meno persone le compreranno....
È come se io comprassi una macchina ed ogni mese devo andare in officina perché la macchina perde i parametri della centralina...
Una gran rottura di scatole

Nel dubbio...non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!

roby124
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 11:08

Francesco Caramia ha scritto:Esatto....è proprio quello il loro problema, il waver e purtroppo fino a quando non risolveranno questo problema , sempre meno persone le compreranno....
È come se io comprassi una macchina ed ogni mese devo andare in officina perché la macchina perde i parametri della centralina...

E si...
Comunque le gyre sembrano parecchio interessanti...le terrò d’occhio..
Qualcuno le ha/usa?

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 08/08/2020, 11:08

roby124 ha scritto:

Il discorso Rossmont è complicato.. in se sono delle buone pompe, il neo del sistema è il waver che ogni tanto perde la connessione è quindi per ricollegarci l’app occorre resettare tutto e poi l’estetica delle pompe che di meglio è diverso secondo me c’è solo vortech (le altre alla fine son sempre pompe in vasca più o meno simili) non conosco come vanno le gyre ma anche quelle come
Ho preso Rossmont perché allora? Semplice le ho trovate (pompe e waver) a quasi la metà del costo di una solo vortech mp40, in se fanno un buon movimento e quindi ho iniziato così...
Bisogna pur fare un’occhio al portafoglio anche e la qualità indiscutibilmente è buona..(magari risolvessero questi problemi del waver ci sarebbero più utenti che le prendono in considerazione secondo me)

Anche io avevo fatto il tuo stesso discorso... però vedrai che alle lunghe questo waver ti stressera' parecchio...infatti poi son tornato su wortec usate ma perfette..

roby124
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da roby124 » 08/08/2020, 11:11

Marco Rossini ha scritto:
roby124 ha scritto:

Anche io avevo fatto il tuo stesso discorso... però vedrai che alle lunghe questo waver ti stressera' parecchio...infatti poi son tornato su wortec usate ma perfette..

Dovessi cambiare potrei valutare le gyre..esteticamente non sono affatto male.. sul funzionamento non saprei (dai video sembrano andare bene) bisogna sentire chi le ha..

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 08/08/2020, 11:12

Francesco Caramia ha scritto:Esatto....è proprio quello il loro problema, il waver e purtroppo fino a quando non risolveranno questo problema , sempre meno persone le compreranno....

Posso dire che io ho contattato io customer care perché la app non andava e loro sono stati comunque pronti e gentili ... assieme abbiamo identificato un bug bloccante su IOS 13 e mi hanno detto che lo hanno notificato agli sviluppatori
Il tema vero che anche con il vecchio IOS continuo a perdere la connessione per cui avere o non avere il waver sta iniziando ad essere uno sfizio .. se ci metto una presa intelligente ho più funzionalità con la eccezione di poterle regolare
Se non si danno una mossa con la App probabilmente mi stancherò di aspettare

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 08/08/2020, 13:24

Si ok ma il problema è che io avevo le 15200 e quando si spegnevano senza motivo per poi ripartire di colpo ad app aperta puoi capire cosa non sollevavano..se non avessi avuto la cornice della vasca avrei sempre avuto acqua fuori ... assistenza spettacolare nulla da dire anzi,mai vista assistenza che risponde così veloce e bene...per me un peccato davvero...si sa mai che migliorino.. comunque le 15200 spesso la notte le sentivo ..se provate due QD ci restate male..nemmeno con l'orecchio attaccato al motore le senti..

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”