Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Comunque avendo cambiato il collettore, ora vado dritto in vasca, voglio provare a mettere una pompa piĂą piccola, tipo la 6000 invece della 12000
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
A quanto la stai tenendo ? Io la 4000 la ho al minimo perché ho problemi di portata tra refugium e sump ... no ho misurato effettiva portatagandalf ha scritto:Comunque avendo cambiato il collettore, ora vado dritto in vasca, voglio provare a mettere una pompa più piccola, tipo la 6000 invece della 12000
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al minimo. E credo sia comunque troppo ma comunque non ha senso una pompa da 12000 da tenere sempre al minimo o per lo meno non ne vedo il senso
Comunque consuma 24watt, un eventuale UPS mi dura una vita
Comunque consuma 24watt, un eventuale UPS mi dura una vita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ho sistemato quasi tutto, per ora. Di notte si sente solo la solita risonanza delle pompe di movimento (la risalita e l'acqua, per ora , non si sentono minimamente). Questo è buono, molto buono. Per lo meno dalla camera da letto con il muro in comune alla vasca
Devo zittire maggiormente di giorno, il rumore della tracimazione tra sump e risalita secondo me si riesce a ridurre del tutto o quasi, devo capire come
Anche lo scarico può migliorare, ogni tanto sento gorgogliare, non credo sia "normale" sentire il glugluglu tipo lavandino
Mancano skimmer e osmo, ci ragiono domani
P.S: la paura che si allaghi tutto quanto fa parte del gioco o sono solo io?
Devo zittire maggiormente di giorno, il rumore della tracimazione tra sump e risalita secondo me si riesce a ridurre del tutto o quasi, devo capire come
Anche lo scarico può migliorare, ogni tanto sento gorgogliare, non credo sia "normale" sentire il glugluglu tipo lavandino
Mancano skimmer e osmo, ci ragiono domani
P.S: la paura che si allaghi tutto quanto fa parte del gioco o sono solo io?
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Se chiudi il mobile i rumori spariscono....quasi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Si lo chiuderò. Ma voglio comunque zittire il più possibile. Chiudere il mobile sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto, non la vedi ma è sempre lì.Blackshark ha scritto: ↑06/08/2020, 23:11Se chiudi il mobile i rumori spariscono....quasi
Dunque, l'osmoregolatore hydor, va posizionato sul livello max, vero? Lo posiziono a regime con tutte le pompe accese e faccio in modo che l'acqua del vano risalita sia su "max"
Io ho chiuso aria con un pezzo di scottex per 2 giorni per farlo partire ... alzandolo di 10cm mettendo sotto un vaso di fiori capovolto
Solo ora dopo due settimane lo ho a livello è con aria aperta e schiuma normale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi il cappuccino che vedo è normale all'inizio? Non mi dà fastidio, è solo per capire se è una errata regolazione o posso lasciarlo così e fregarmene. O se lo posso tenere addirittura spento