🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primo acquario per neofita

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
gandalf
Acanthurus
LocalitĂ : Subito sotto Rimini

Re: Primo acquario per neofita

Messaggio da gandalf » 05/08/2020, 22:25

Vanno in risonanza tra loro. Se le spengo singolarmente, tutto ok. Se sono accese entrambe, vanno in risonanza
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 05/08/2020, 22:35

Danireef ha scritto:[mention]Menego[/mention] quando veniamo a farti la rocciata? Tu rimedia un ristorante ed un posto per la notte, che noi facciamo un pulmino!!!
Se prima di andare in Trentino visto che siete di strada vi faccio fare anche la mia a Verona ...(faccio una mega grigliata e tanto buon vino....)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Blackshark
Acanthurus
LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 05/08/2020, 22:36

Io ci sono

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Trento

Messaggio da Menego » 05/08/2020, 22:41

Danireef ha scritto:[mention]Menego[/mention] quando veniamo a farti la rocciata? Tu rimedia un ristorante ed un posto per la notte, che noi facciamo un pulmino!!!
Non c'è problema da noi è pieno di posti dove si mangia e beve bene e poi ti danno pure da dormire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 05/08/2020, 22:51

Menego ha scritto:
Non c'è problema da noi è pieno di posti dove si mangia e beve bene e poi ti danno pure da dormire

Per forza lì come qui si apre la prima bozza e si va avanti ad oltranza e poi..... nessuno riesce ad arrivare alla macchina....

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 05/08/2020, 22:52

Menego ha scritto:

Ero vicino ad Affi a mangiare questa sera dopo una giornata a milano dietro alla vasca ed ora sono in Trentino .. per cui sono allenato.. ditemi dove è quando !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 05/08/2020, 22:52

Ftarr ha scritto:
Menego ha scritto:

Ero vicino ad Affi a mangiare questa sera dopo una giornata a milano dietro alla vasca ed ora sono in Trentino .. per cui sono allenato.. ditemi dove è quando !!!

Anche io ero ad affi per lavoro.....

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 05/08/2020, 22:59

Comunque anche senza fare la rocciata nuova se volete si fa una super grigliata.....ImmagineImmagine

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Gardone v.t.

Messaggio da Marco Rossini » 05/08/2020, 23:16

Faccio prima a passare io da Brescia,sia a Verona,sia a Trento

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 05/08/2020, 23:21

gandalf ha scritto:Adesso sono così:
Verde dietro, gialla davanti

Immagine

Immagine
Mi si è scollegato il waver sennò ti avrei fatto vedere la mia ... oggi non avevo tempo per riconfigurare tutto.. tornerò a Milano solo se arrivano le radion nelle prox settimane... la vasca la controllo dalla cam :)

Le mie sinusoidi sono molto più ampie e veloci ... effetto in acqua non è male ma ogni tanto succede una cosa strana .. la pompa sx bassa è la dx al massimo generano un sifone che fa aumentare l’acqua che scende nel pozzetto e mi si abbassa il livello in sump e pompo osmotica .. poi finito l’effetto ho il livello troppo alto che per tornare giusto ci mette un giorno ...

Non succede ad ogni ciclo .. oggi lo ho visto in diretta ed ho spento osmo ... dura tipo 20 min

Hai abbandonato il temporale ?

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”