E' molto molto chiaro, si, ma in foto schiarisce ulteriormente.
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
L'importante è che piaccia a tegandalf ha scritto:E' molto molto chiaro, si, ma in foto schiarisce ulteriormente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

E la vasca fu
Ora tutta discesa (come l’acqua verso il pavimento

Grandissimo
Mi piace lo sfondo.. meglio chiaro che scuro perché riflette meglio.. importante che non si veda il muro dietro ed i cavi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge
Bravo Gandalf!!!! Finalmente si parlerà di maturazione, pesci e coralli.....sembrava un forum di ferramenta...gandalf ha scritto: ↑30/07/2020, 17:21
Un applauso grazie
Dopo quasi 6 mesi me lo sono meritato
Finalmente il mio primo acquario è in casa.
La pellicola ha un difetto, colpa mia, in basso a destra, spero che tra riflesso acqua, rocce, luci, pesci ecc ecc non si noti perché adesso ad acquario vuoto si vede
Comunque sfumata da azzurro a quasi bianco è una figata pazzesca

Non si vedono, ci sono già due tubi montati e non si vedono
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Adesso, come procedo? Domani avvito il divisorio e le prese elettriche (che farò fatica a mettere per problemi di spazio)
Poi pensavo di fare la rocciata in vasca.
Come si fa la pulizia iniziale della vasca? Posso usare acqua normale e sapone? O devo avere qualche accortezza particolare?
Poi pensavo di fare la rocciata in vasca.
Come si fa la pulizia iniziale della vasca? Posso usare acqua normale e sapone? O devo avere qualche accortezza particolare?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
È ora di iniziare a buttare su l'acqua..... per la pasta 

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...scherzo, cosa hai deciso, dove la farai l'acqua salata?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Quella che ti ha fatto vedere lui è la mia ultima pellicola del pico-med.. Ma ad ogni modo va bene, se piace a te.. Però la sfumatura nn la vedrai perché l'hai fatta troppo bassa.. Sarà coperta praticamente dalle rocce..gandalf ha scritto: ↑30/07/2020, 18:33Hai ragione, ma la tua è troppo verdastra, mi hanno fatto vedere il tuo colore sulla mazzetta.Jonathan Betti ha scritto: ↑30/07/2020, 18:30Per fortuna che dovevi farla leggermente più scura della mia.. Lhai fatta tre volte più chiara..
Io ho una tonalità completamente differente.
Ci ho ragionato, il mio sarà un reef di barriera di superficie (o almeno ci provo), l'acqua è chiarissima, quindi ho fatto il fondo molto chiaro, ma visibilmente più "blu", ed il sopra, praticamente a livello acqua, quasi bianco (non è bianco, è azzurro chiarissimo)
Spero si veda qualcosa a vasca piena.
Come incollo la pellicola ? In 2-3 punti la colla ha mollato, vorrei dargli un punto con qualcosa per evitare che possa fare qualche strana orecchia. Ma non sono molto fiducioso in generale, non vorrei che si staccasse con il tempo.
Lascierei stare così, al limite prova scaldare appena con l' asciugacapelli se la colla diventa nuovamente appiccicosa..
Ho due taniche da 30 e una da 20 a cui ho tolto i tappi per fare passare la pompa. A regime userò quella da 30. Domani ne prendo una terza, sempre da 30, ma tengo il tappo. Inizio a riempire quella, apro alla mattina ed il pomeriggio dovrebbe essere ok. Svuoto in vasca, riparto con 30 ecc ecc. Mi fermo di notte perché strariperebbeBlackshark ha scritto: ↑30/07/2020, 19:06...scherzo, cosa hai deciso, dove la farai l'acqua salata?