🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquisto acquario marino

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Fabiolindo
Chrysiptera
Chrysiptera

Acquisto acquario marino

Messaggio da Fabiolindo » 28/07/2020, 10:01

Buongiorno ragazzi, colgo l’occasione anche per presentarmi ..
la mia domanda da porvi e penso non sono il primo ,
Un negoziante mi ha proposto una vasca cubica da 90 lt con una pompa di movimento della wave se non sbaglio un riscaldatore è un skimmer appeso alla vasca non so la marca e roccie e acqua.. a 550€ e anche la plafoniera sopra solo per i coralli molli.. è giusto il prezzo perché su internet senza la plafoniera sto a massimo 300€

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Acquisto acquario marino

Messaggio da Menego » 28/07/2020, 13:09

Ti consiglio di studiare prima un po', magari leggendo qualche libro, capire che animali vuoi tenere ed andare nei negozi sapendo cosa stai comprando... altrimenti la fregatura è dietro l'angolo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 28/07/2020, 14:29

Senza le spcifiche degli accessori, marche e modelli quanto elenchi potrebbe essere
Tantissimo
Corretto
Buon prezzo

Il prezzo non è tutto, anzi...
Il negoziante, ti darà la sua disponibilità, tempo, e sapere...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Fabiolindo
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Fabiolindo » 28/07/2020, 15:33

Grazie per le risposte.. se potete aiutarmi a farmi un elenco di tecnica da comprare per una vasca da 90 lt.. ci vorrei mettere coralli molli e lps per iniziare e qualche pesciolino se le grandezze lo permettono.. perché io non so che luce mettere

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 28/07/2020, 20:22

Menego ha scritto:Ti consiglio di studiare prima un po', magari leggendo qualche libro, capire che animali vuoi tenere ed andare nei negozi sapendo cosa stai comprando... altrimenti la fregatura è dietro l'angolo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno....
E concordo con Davide, in negozio non compri solo il materiale ma paghi anche il loro lavoro ed esperienza, quindi prima di tutto leggi un libro e ti schiarisci l'idea e poi riesci a valutare tutto....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fabiolindo
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Fabiolindo » 28/07/2020, 23:37

Grazie ancora per le risposte.. leggerò un libro e toglierò internet , così niente forum e aiuti online. Mua e pensavo che eravamo nel 2020 ..

Iverska
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Iverska » 28/07/2020, 23:54

Mmm non mi convince, se hai il contatto prova a chiedere più informazioni. Come marca la wave non è il massimo, ci sono cose più decenti a miglior prezzo. Se parli di vasche allora Amtra non è malvagia, per il mio nano ho una 38*38*43(60l) e la pagai 99€ con 120/130€ dovresti trovare il cubo 45x45x45 da 90l .
Per le rocce puoi valutare le CaribSea base rock su acquario mania con 50€ dovresti cavartela, e pompe di movimento puoi andare su due hydor o altre marche tipo jebao o le nanostream della tunze.
Come skimmer uso il bubble magus q1, 110€.
Per molli ed lps andrei di Ai prime 16hd(300€)
Devi calcolare il sale, il rifrattometro i vari test, un termometro e la pazienza 😂
Riesci a linkarci la vasca in questione e la plafo?
Votateme, votateme muchooo :lol: . viewtopic.php?f=1&t=28389

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 29/07/2020, 0:03

Fabiolindo ha scritto:Grazie ancora per le risposte.. leggerò un libro e toglierò internet , così niente forum e aiuti online. Mua e pensavo che eravamo nel 2020 ..
Non volevo dirti di non chiedere anzi, ma se prima.non sai cosa vuoi e cosa puoi allevare ,quali accessori devi acquistare sicuramente e quali no, si fa fatica a dare consigli tanto più che nella tua descrizione mancano molte informazioni utili anche semplicemente a dirti che lo stai pagando il giusto o no.

Fabiolindo
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Fabiolindo » 29/07/2020, 7:13

Grazie ma volevo iniziare con un acquario di barriera con i molli e qualche pesciolino niente di importante,avendo già un acquario da 400 lt di discus volevo provare con il Marino ma non sapendo cosa comprare non volevo affidarmi solo al negoziante perché si sa che c’è sempre un ricarico sopra impressionante a qualsiasi cosa..quello che volevo sapere era proprio l’illuminazione che non volevo comprare una luce per solo molli sennò poi vado a spendere soldi due volte perché non potendo mettere lps mi serviva una più forte..

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 29/07/2020, 7:57

Per le luci hai perfettamente ragione, io ho fatto lo stesso errore che non vuoi fare tu,complice dal fatto che non avevo un budget adeguato e quindi ho ripiegato sul fai da tein prima battuta e poi ho aggiunto altre easy led, totole della spesa un un anno e mezzo superiore al costo della.plafoniera che mi serviva.... quindi la domanda è che budget hai per le luci?

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”