Idem. Quindi il tuo primo T del collettore, dove innesti il tubo, è un T ridotto, ovvero 40 un lato e 32 gli altri, oppure hai tutto il collettore da 40?Blackshark ha scritto: ↑26/07/2020, 14:11Io ho la hydor seltz 12000,
se non erro ho usato il suo portagomma quello con le riduzioni e infilato in un tubo semirigido da 40mm.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ho trovato la guarnizione. 1 1/2''
Ci sta a pennello, se avvito il bocchettone, la pompa stringe sulla guarnizione
La domanda ora è: guarnizione di gomma come quella che ho preso, o di un altro strano materiale, azzurrino, che costa la metà? Non ho idea di che materiale sia
Ci sta a pennello, se avvito il bocchettone, la pompa stringe sulla guarnizione
La domanda ora è: guarnizione di gomma come quella che ho preso, o di un altro strano materiale, azzurrino, che costa la metà? Non ho idea di che materiale sia
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Bene...ora mettigli un portagomma ad incollaggio dall’altra parte ed è fatta
Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Esatto. Ma questa volta aspetto la sump. La posiziono e poi prendo le misure....
Anche se un bocchettone mi ispirava più fiducia
Anche se un bocchettone mi ispirava più fiducia
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
E a cosa ti serve il bocchettone?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ecco il miogandalf ha scritto:Idem. Quindi il tuo primo T del collettore, dove innesti il tubo, è un T ridotto, ovvero 40 un lato e 32 gli altri, oppure hai tutto il collettore da 40?Blackshark ha scritto: ↑26/07/2020, 14:11Io ho la hydor seltz 12000,
se non erro ho usato il suo portagomma quello con le riduzioni e infilato in un tubo semirigido da 40mm.

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
@Blackshark non capisco, lato pompa hai usato il portagomma lungo o quello singolo da circa 40?
Comunque ho risolto con guarnizione e mezzo bocchettone, ho tenuto l'acqua per 1 ora buona e non è scesa di mezzo millimetro
@Francesco Caramia il bocchettone in primis è avvitato e non fissato con due fascette, mi dà più fiducia. Inoltre non restringe, il portagomma si.
Ma posso benissimo mettere dei portagomma, è la soluzione più economica e flessibile. Mi servono solo due portagomma, che probabilmente già ho, e non 3 bocchettoni
Portagomma incollato dalla parte opposta della pompa e portagomma incollato alla fine del tubo in uscita dal chiller
Comunque ho risolto con guarnizione e mezzo bocchettone, ho tenuto l'acqua per 1 ora buona e non è scesa di mezzo millimetro
@Francesco Caramia il bocchettone in primis è avvitato e non fissato con due fascette, mi dà più fiducia. Inoltre non restringe, il portagomma si.
Ma posso benissimo mettere dei portagomma, è la soluzione più economica e flessibile. Mi servono solo due portagomma, che probabilmente già ho, e non 3 bocchettoni
Portagomma incollato dalla parte opposta della pompa e portagomma incollato alla fine del tubo in uscita dal chiller
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Non ho capito cosa vuoi dire....se hai già mezzo bocchettone sulla pompa che potrai usare per staccare la pompa al bisogno...a cosa ti serve un altro bocchettone?
Dall'altra parte del tubo devo mettere bocchettone o portagomma per poter attaccare il frigo in estateFrancesco Caramia ha scritto: ↑26/07/2020, 19:53Non ho capito cosa vuoi dire....se hai già mezzo bocchettone sulla pompa che potrai usare per staccare la pompa al bisogno...a cosa ti serve un altro bocchettone?
Ma effettivamente posso anche attaccare la mandata del frigo direttamente alla pompa, sempre con mezzo bocchettone come faccio ora, in pratica cambierei proprio la linea
Però il portagomma in questo caso avrebbe un vantaggio: mi evita di andare a smanettare sulla pompa dove c'è la guarnizione, che è a tenuta finché non la smonti. Normalmente una volta smontata si cambia