mmmmh punto interessante... ora le pompe mi fanno due sinusoidi alternate con frequenza oraria... ci guarderò ma in ogni caso è un problema minore se poi torna a postoFedepilot ha scritto: ↑23/07/2020, 14:14Per quanto riguarda l’aumento del’acqua in sump, prova a guardare se quando le pompe cambiano il senso corrente non arrivi più acqua verso lo scarico, a me succede spesso...o anche se hai l’affetto onde tende a scaricare più acqua in sump...facci caso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ftarr 2.0
Re: Ftarr 2.0
Se durante questo tipo di movimentazione hai un effetto “pendolo” dell’acqua molto probabilmente è quello...guarda com’è il flusso che viene fuori dai tubi di scarico se è a getti molto probabilmente hai trovato il problema!
al momento lo skimmer crea molte più perturbazioni... volete farvi un bagno? ci metto i sali profumati nella schiumaFedepilot ha scritto: ↑23/07/2020, 14:18Se durante questo tipo di movimentazione hai un effetto “pendolo” dell’acqua molto probabilmente è quello...guarda com’è il flusso che viene fuori dai tubi di scarico se è a getti molto probabilmente hai trovato il problema!

taci che la pesciolina è tutta storna... speriamo che non sia nulla di grave... chissà quanto tempo ha nuotato sul parquet
Lascia stare, Ci perdevo quasi quasi il mio labroides per lo stesso motivo 10 giorni fa...salvato per miracolo, si è ripreso perfettamente è da 3 giorni che è letteralmente sparito dalla vasca e dalla casa..
intanto una nota sul tema preferito di questo forum le luci 
quando ho valutato la luce ho fatto i conti senza l'oste... il pozzetto è largo 12 cm e profondo 22 cm... quindi non ha molto senso illuminare quei 12 cm di vasca
la vasca da coprire è quindi 100 (se tolgo i vetri
) quindi 2 XR15 per il momento dovrebbero coprire bene... con la terza avrei una super copertura!

quando ho valutato la luce ho fatto i conti senza l'oste... il pozzetto è largo 12 cm e profondo 22 cm... quindi non ha molto senso illuminare quei 12 cm di vasca
la vasca da coprire è quindi 100 (se tolgo i vetri

Il povero percula volante è andato
sarĂ difficile rifare la coppia...
Ora lo skimmer inizia a lavorare anche se è ancora senza aria e messo altissimo
I coralli danno qualche segno di recupero ... ma vedo muco e tiraggi in ogni dove ovviamente
Ho aggiunto batteri e mezza dose di fito..
.. è il momento più difficile .. le mani in tasca aspettando la natura..
evito accuratamente di fare misure con la sola esclusione di temperatura e salinitĂ .. che poi se vedo un parametro sballato mi invento cavolate
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ora lo skimmer inizia a lavorare anche se è ancora senza aria e messo altissimo
I coralli danno qualche segno di recupero ... ma vedo muco e tiraggi in ogni dove ovviamente
Ho aggiunto batteri e mezza dose di fito..
.. è il momento più difficile .. le mani in tasca aspettando la natura..
evito accuratamente di fare misure con la sola esclusione di temperatura e salinitĂ .. che poi se vedo un parametro sballato mi invento cavolate
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma come mai è saltato fuori il pagliaccio? Si conoscono i motivi?
Per le luci, sono per togliere i vetri, così hai più spazio, tanto son trasparenti, che ci siano o meno non cambia nulla, non li vedresti ugualmente
Per le luci, sono per togliere i vetri, così hai più spazio, tanto son trasparenti, che ci siano o meno non cambia nulla, non li vedresti ugualmente

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ma te la butto li, perchè spero fra 1 o due mesi di avere i tuoi stessi problemi (nel senso buono ovviamente)...stavo pensando di far maturare in una vasca a parte le rocce sintetiche in aggiunta per la vasca nuova...in modo tale che nel momento in cui cambieró vasca non partiró completamente da zero, non ci avevi pensato? O è una cavolata