🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ATI STRATON

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: ATI STRATON

Messaggio da Jonathan Betti » 20/07/2020, 22:30

Diciamo la verità, nn sono io sfiato.. Guardate qua un altro crucco con letture di temperature folli.. Oltre 400gradi... Sarebbe bello che spiegassero anche questa cosa
Immagine

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 20/07/2020, 22:38

Jonathan Betti ha scritto:Diciamo la verità, nn sono io sfiato.. Guardate qua un altro crucco con letture di temperature folli.. Oltre 400gradi... Sarebbe bello che spiegassero anche questa cosa
Immagine
Secondo me le misure di temperatura non sono affidabili ... hanno dei problemi sulle sonde e stanno cercando di correggerli via sw
Non potete sapere se state rischiando i led perché non sapete se è un errore di misura o di progettazione del dissipatore

Io al posto vostro le avrei già rimandate indietro ed ATI non mi vedrebbe più

È evidente che non le consegnano perché hanno dei difetti di progettazione che stanno cercando di fissare senza ridare i soldi indietro a tutti ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 20/07/2020, 22:52

Le mie misurano bene, l'ho confrontato questa sera in ufficio con pirometro ad infrarossi. Pirometro 40.1, pannello ATI 40
Al centro di ciascun spot, ai lati è parecchio più freddo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 20/07/2020, 23:20

Jonathan Betti ha scritto:
Marco Rossini ha scritto:
20/07/2020, 21:09
gandalf ha scritto:Beh in realtà è positivo. Magari le altre plafo se superi di 1 grado si spengono. Qui invece ti riduce, il meno possibile per il minor tempo possibile, la potenza di quel singolo modulo (sono tre indipendenti)

No, da questo punto di vista è fatta molto bene
Si ma se i tuoi coralli hanno bisogno di tot luce e in estate non riesci a dagliela tutta quelli muoiono...questo è il vero problema...capisci...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Non muoiono Marco, però posso capire che scocci lo stesso vederli scurire probabilmente.. Anche se a dire il vero, io con orphek usavo la funzione nuvole e per un quarto d'ora le plafo dimmeravano fino al 70% se nn erro... Quindi molto di più che qualche minuto di protezione delle Straton.. Certo che se la luce è già poca è un altro paio di maniche
Si scusa mi sono spiegato proprio male...intendevo come dici tu..ovvio che non muoiono ma se smarronano girano...ma poi non sfruttarle al max se dovesse servire ti girano comunque penso...oh...adesso vi faccio incazzare...io la mia la uso a canna....ovviamente è una scherzosa provocazione...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 21/07/2020, 15:12

Scusate ma come si montano i cavetti in acciaio? Vorrei fare una prova, ma non capisco come si monta (sono stupido, lo so, non ricordatemelo)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 21/07/2020, 17:55

Immagino che per provare nn vorrai forare il soffitto ma semplicemente fissare i due cavi alla plafo giusto?
Semplicissimo, infili i cavi in quei cilindretti attaccati alla plafo e li fai uscire fino a misura desiderata, per allungare di nuovo il cavo devi spingere nella parte sopra e si sblocca.. Occhio a nn fare cadere la plafo.. Tieni sempre una mano sotto perché scende di colpo

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 21/07/2020, 17:59

Allora aggiornamento... Mi dicono che mi inviano subito un controller nuovo in prima battuta, se il problema delle letture impazzite persiste, mi inviano direttamente una plafo nuova... Mi preoccupa il "subito" stiamo a vedere..
Intanto oggi in casa ci sono due gradi in più e me li ritrovo anche nella plafo.. Oggi segna 55 gradi.. Quindi mi par di capire che fino a 29 gradi ambientali nn va in protezione....
Immagine

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 21/07/2020, 18:10

Immagine

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 21/07/2020, 18:18

21/07/2020, 17:55
Immagino che per provare nn vorrai forare il soffitto ma semplicemente fissare i due cavi alla plafo giusto?
Semplicissimo, infili i cavi in quei cilindretti attaccati alla plafo e li fai uscire fino a misura desiderata, per allungare di nuovo il cavo devi spingere nella parte sopra e si sblocca.. Occhio a nn fare cadere la plafo.. Tieni sempre una mano sotto perché scende di colpo
Lascia perdere. disastro. son troppo incazzato per scrivere.

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 21/07/2020, 18:19

21/07/2020, 17:59
Allora aggiornamento... Mi dicono che mi inviano subito un controller nuovo in prima battuta, se il problema delle letture impazzite persiste, mi inviano direttamente una plafo nuova... Mi preoccupa il "subito" stiamo a vedere..
Intanto oggi in casa ci sono due gradi in più e me li ritrovo anche nella plafo.. Oggi segna 55 gradi.. Quindi mi par di capire che fino a 29 gradi ambientali nn va in protezione....
Immagine
e come lo cambi il controller ? Il cavo è saldato.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”