🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ATI STRATON

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: ATI STRATON

Messaggio da Jonathan Betti » 19/07/2020, 15:13

Immagine
Allora, appena aggiornate alla versione 2.2.3 la plafo difettosa rimane difettosa, ma come si poteva intuire ora il grafico è più dolce nel seguire la temperatura... Cosa comporti nn posso dirlo io.. Vediamo un po' se prendono sul serio questa cosa...
S. Caxxo però, sta plafo gira da due anni ormai... Dovevo fare io da cavia.. La gente ha una paura folle di spendere due €in più di bolletta 😂

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/07/2020, 15:17

Jonathan Betti ha scritto:
19/07/2020, 15:13
Immagine
Allora, appena aggiornate alla versione 2.2.3 la plafo difettosa rimane difettosa, ma come si poteva intuire ora il grafico è più dolce nel seguire la temperatura... Cosa comporti nn posso dirlo io.. Vediamo un po' se prendono sul serio questa cosa...
Ma difettosa in cosa, esattamente ? Non riesco a capire (o forse mi son dimenticato)
La gente ha una paura folle di spendere due €in più di bolletta 😂
quotone.
E' pieno, pienissimo, il mondo di persone che comprano una plafo da mille-mila watt per poi mandarla al 40% "sennò si rovina). Cacchio, comprala più piccola no ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/07/2020, 15:20

Fedepilot ha scritto:
19/07/2020, 15:05
Io sto in sicilia, temperatura al primo piano la tengo a 25 tutto il giorno (quando sono in casa) mentre già la secondo piano senza condizionatore la temperatura varia da 27 a 28 gradi...
Anche io ho sempre attorno ai 25 in casa con clima acceso. Però, sinceramente, se dovessi fare una gita fuori porta, uscire la mattina e tornare la sera o anche solo un semplice weekend, il clima lo spengo e questa plafo schizza alle stelle come temperatura.

Non va bene....

Che poi sia un problema relativamente piccolo è un conto, ma non va bene.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/07/2020, 15:20

Danireef ha scritto:
19/07/2020, 15:07
Più che altro loro ragionano che in casa ci sono 18 gradi... non pensano che tu possa avere una diversa temperatura...
tranne quando vanno in vacanza o quando magari stanno via tutto il giorno. Il clima lo spengono, al 100000%

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 19/07/2020, 15:26

gandalf ha scritto:
Danireef ha scritto:
19/07/2020, 15:07
Più che altro loro ragionano che in casa ci sono 18 gradi... non pensano che tu possa avere una diversa temperatura...
tranne quando vanno in vacanza o quando magari stanno via tutto il giorno. Il clima lo spengono, al 100000%
Si ma comunque non hanno temperature pazze come da noi (tranne qualche piccola eccezione durante l’estate)...quindi da loro la vedo meno critica come cosa...

Comunque non mi sembra proprio un problema da niente...acquistandola vorrei poterla utilizzare al pieno delle sue possibilità 24h su 24 365 giorni l anno senza dovermi preoccupare di niente (dato che non costa come la lampadina dell’ikea)...poi se mi dite che dimmandosi al 95% non succede niente è un altro paio di maniche, ma se questo problema non verrà risolto rimane comunque una plafoniera progettata male...o comunque non sono state prese in considerazione alcune variabili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 19/07/2020, 15:31

Fedepilot ha scritto:
19/07/2020, 15:26
Si ma comunque non hanno temperature pazze come da noi (tranne qualche piccola eccezione durante l’estate)...quindi da loro la vedo meno critica come cosa...
Che non abbiano temperature come da noi non è vero, le hanno anche molto più alte in certe zone desertiche.
Che poi, come dice danilo, hanno sempre il clima acceso, è vero, anche io in casa, ma anche loro, come tutti, se partono per una gita fuori porta, il clima lo spengono.

(comunque adesso a Berlino sono 30°, così, per dire......)
Comunque non mi sembra proprio un problema da niente...acquistandola vorrei poterla utilizzare al pieno delle sue possibilità 24h su 24 365 giorni l anno senza dovermi preoccupare di niente (dato che non costa come la lampadina dell’ikea)...poi se mi dite che dimmandosi al 95% non succede niente è un altro paio di maniche, ma se questo problema non verrà risolto rimane comunque una plafoniera progettata male...o comunque non sono state prese in considerazione alcune variabili
Assolutamente d'accordo.

Domani vi dirò se anche la mia seconda straton, nuova di pacca, ha il medesimo problema. Se si, ne abbiamo, mi sembra di capire, 4 su 4 che scaldano come dei girarrosti. E la cosa brutta è che non c'è nemmeno l'arrosto da mangiare.

Che poi tutto dipende dai led usati. Questo solo ATI lo può dire. Magari il loro 65° è cautelativo, se avessero usato LED che resistono a 80° (esistono) il problema non sussiterebbe e basterebbe un aggiornamento firmware per sbloccare una manciata di gradi extra ed evitare il dimm automatico.

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 19/07/2020, 15:42

Non capisco perché tutte queste mille menate di temperatura quando bastava mettere delle alette di raffreddamento sopra ripo quelle che usa Gnc e via...certo magari ne pagava l'estetica un pochino ma però si raffredda a bene passivamente senza avere mille menate...a volte queste decisioni progettuali mi lasciano a bocca aperta...non capisco proprio il senso di certe decisioni...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 19/07/2020, 16:23

gandalf ha scritto:
19/07/2020, 15:17
Immagine
Ma difettosa in cosa, esattamente ? Non riesco a capire (o forse mi son dimenticato)
La gente ha una paura folle di spendere due €in più di bolletta 😂
quotone.
E' pieno, pienissimo, il mondo di persone che comprano una plafo da mille-mila watt per poi mandarla al 40% "sennò si rovina). Cacchio, comprala più piccola no ?
Eh guarda il grafico di quella a sx a volte segna 578 gradi, ti pare normale?

Amphiprion61
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Amphiprion61 » 19/07/2020, 16:27

Marco Rossini ha scritto:
19/07/2020, 15:42
Non capisco perché tutte queste mille menate di temperatura quando bastava mettere delle alette di raffreddamento sopra ripo quelle che usa Gnc e via...certo magari ne pagava l'estetica un pochino ma però si raffredda a bene passivamente senza avere mille menate...a volte queste decisioni progettuali mi lasciano a bocca aperta...non capisco proprio il senso di certe decisioni...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Come non darti ragione... Basta vedere altre case, chi non ha alette di raffreddamento, ha una ventola o in certi casi entrambi. Dispiace perché la plafo è bella e sicuramente i led ottimi, come lo stesso spettro. Forse un progetto un po' ambizioso. Secondo me c'è poco da fare, se non utilizzarla non a manetta... Altrimenti guardare altro

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/07/2020, 17:03

Immagine
S. Caxxo però, sta plafo gira da due anni ormai... Dovevo fare io da cavia.. La gente ha una paura folle di spendere due €in più di bolletta 😂
no, va come prima, sembra che faccia meno misurazioni....
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”