Si basta anche da 10 con tt quei traversi.. Da 12 nn esiste credogandalf ha scritto: ↑16/07/2020, 10:14Per la piana sotto, pensavo un okumè da 12mm se non addirittura da 10, per spendere poco. Ho ben 5 traversi, uno ogni 30cm, credo non abbia alcun senso ne vantaggio prenderlo più spesso per sorreggere, sostanzialmente, solo una sump da 40kg che poggia comunque su un traverso centrale (quindi è il traverso che la tiene su)
Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
Si, pensavo proprio di fare cosìJonathan Betti ha scritto: ↑16/07/2020, 12:27Non appoggiarlo al tavolo, appoggia la sui 4 pezzi di espanso che ci sono nella scatola.. L'aria deve girare sopra e sotto... Metti a tt potenza
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Su un sito esiste. Comunque dopo vado vicino casa dove dovrebbero avere del compensato marino e me lo faccio tagliare li per li. Prenderò quello che trovo.Jonathan Betti ha scritto: ↑16/07/2020, 12:28Si basta anche da 10 con tt quei traversi.. Da 12 nn esiste credo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Questo supporta vetri da 21 se non erro
https://shop.reefsnow.com/fai-da-te-diy ... he-5-spazi
nel caso lo volessi prendere già fatto
https://shop.reefsnow.com/fai-da-te-diy ... he-5-spazi
nel caso lo volessi prendere già fatto
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Metti il biadesivo magnetico e via ...io ho fatto così e sono comode...senza cerniere che marciscono nel tempo...lo incolli con attack per sicurezza e viagandalf ha scritto:Ok ho preso il 5mm domani lo monto e spero di poter ordinare almeno i pannelli laterali in Forex così da quel punto di vista il mobile è pronto e non va più spostato
Le ante non so come farle in maniera semplice, per ora avvitero un pannello di faesite da pochi euro

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
@Manlio71
Il mio mobile è alluminio. La calamita gli ride in facciaMarco Rossini ha scritto: ↑16/07/2020, 20:52Metti il biadesivo magnetico e via ...io ho fatto così e sono comode...senza cerniere che marciscono nel tempo...lo incolli con attack per sicurezza e via
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Devo risolvere uno degli ultimi inghippi: il divisorio tra sump e vano elettrico.
La sump è larga 70. Se sposto i montanti centrali decentrandoli di 15cm, riesco a mettere un pannello divisorio, ma il vano tecnico, dove dovrei mettere come minimo una tanica per rabbocco e bombola co2. Di spazio ne resta veramente pochissimo
Il mobile è 120, tolgo 9cm da montanti, 70cm di sump, 10mm di divisorio (mi sembra sottile, non ci avvito nulla il 10cm) mi restano 31cm netti. La tanica è mediamente 25-30 di larghezza. Il barilotto 35, non passerebbe nemmeno dal buco
La sump è larga 70. Se sposto i montanti centrali decentrandoli di 15cm, riesco a mettere un pannello divisorio, ma il vano tecnico, dove dovrei mettere come minimo una tanica per rabbocco e bombola co2. Di spazio ne resta veramente pochissimo
Il mobile è 120, tolgo 9cm da montanti, 70cm di sump, 10mm di divisorio (mi sembra sottile, non ci avvito nulla il 10cm) mi restano 31cm netti. La tanica è mediamente 25-30 di larghezza. Il barilotto 35, non passerebbe nemmeno dal buco
io ci metto tutto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2