Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Fatto ma ricresce velocemente. 
Intervengo su gentile richiesta di @Danireef
Se é la stessa di questo altro post potebbe trattarsi di Dictyota spp. (forse D. dicothoma).
Si è la stessa alga.
Qualche consiglio per debellarla? Inizia ad essere preoccupante la situazione.
non ne ho idea

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sta procedendo tutto abbastanza bene.. ho solo qualche macchia verde sulla sabbia che non capisco se sono diatomee..
Bella vasca..
Perché però non tieni gli lps più in basso o sul fondo cosi hai posto per altri sps?
È strano vedere una caulastrea alla stessa altezza delle acropore.
Se le alghe sono verdi non sono diatomee.
Perché però non tieni gli lps più in basso o sul fondo cosi hai posto per altri sps?
È strano vedere una caulastrea alla stessa altezza delle acropore.
Se le alghe sono verdi non sono diatomee.
Perché all’inizio non pensavo di poter allevare sps. Non avevo esperienza sufficiente. Poi documentandomi e con l’aiuto del forum e del mio negoziante sono riuscito a iniziare ad allevare questi splendidi animali. Lo so che le diatomee non sono verdi ma non sono ciano di questo sono sicuro. Dalle foto si capisce qualcosa?
a me sembrano normalissime alghe verdiVacchetti ha scritto: ↑13/10/2020, 0:19Perché all’inizio non pensavo di poter allevare sps. Non avevo esperienza sufficiente. Poi documentandomi e con l’aiuto del forum e del mio negoziante sono riuscito a iniziare ad allevare questi splendidi animali. Lo so che le diatomee non sono verdi ma non sono ciano di questo sono sicuro. Dalle foto si capisce qualcosa?