Primo acquario per neofita
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Re: Primo acquario per neofita
Io ho messo la gomma da 5mm tagliata a strisce come la sezione del tubolare che poggia su tutto il perimetro traversi compresi...ma per non rompere le mattonelle..non per altro..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
0.5mm di neoprene quindi? Ho visto che non è semplicissimo armeggiare sul telaio con la roba sopra, figuriamoci con la vasca. Devo chiudere il discorso telaio in settimana
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
5mm ho messo io...

Ok ho preso il 5mm domani lo monto e spero di poter ordinare almeno i pannelli laterali in Forex così da quel punto di vista il mobile è pronto e non va più spostato
Le ante non so come farle in maniera semplice, per ora avvitero un pannello di faesite da pochi euro
Le ante non so come farle in maniera semplice, per ora avvitero un pannello di faesite da pochi euro
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Comunque una volta piazzata la vasca , prima di riempirla dai un ultima controllata che sia tutto in bolla
Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Si certo.Francesco Caramia ha scritto: ↑16/07/2020, 8:24Comunque una volta piazzata la vasca , prima di riempirla dai un ultima controllata che sia tutto in bolla
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Allora oggi metti su la graticola se arriva? 
Quella usata è arrivata poco fa.
Non vedo l'ora di andare a casa ad accenderla. Non avendo ne vasca ne altro, pensavo di accenderla appoggiata su un tavolo e potenza al 100% come se non ci fosse un domani. Se scalda, si dovrebbe scaldare in mezz'ora......
Vuoi qualche test particolare ?
che poi, usata...... ha 1 mese.
Per la piana sotto, pensavo un okumè da 12mm se non addirittura da 10, per spendere poco. Ho ben 5 traversi, uno ogni 30cm, credo non abbia alcun senso ne vantaggio prenderlo più spesso per sorreggere, sostanzialmente, solo una sump da 40kg che poggia comunque su un traverso centrale (quindi è il traverso che la tiene su)
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Non appoggiarlo al tavolo, appoggia la sui 4 pezzi di espanso che ci sono nella scatola.. L'aria deve girare sopra e sotto... Metti a tt potenzagandalf ha scritto: ↑16/07/2020, 10:11Quella usata è arrivata poco fa.
Non vedo l'ora di andare a casa ad accenderla. Non avendo ne vasca ne altro, pensavo di accenderla appoggiata su un tavolo e potenza al 100% come se non ci fosse un domani. Se scalda, si dovrebbe scaldare in mezz'ora......
Vuoi qualche test particolare ?
che poi, usata...... ha 1 mese.