Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
secondo me si

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Aggiornamento dalla vasca. Sembra che con l’aggiunta della terza plafo e l’aumento graduale dei bianchi sia ricominciato la crescita dei coralli. Almeno credo. Lo deduco dal fatto che prima dosavo 10 ml delle 4 soluzioni del triton method, ora sono a 15 ml al giorno e sembra non bastare. Ho misurato la triade proprio adesso e mi ritrovo con kh basso a 6,2 calcio a 420 e magnesio a 1230.
bene, direi perfetto no? dovresti anche vedere la colorazione apicale delle acropore molto diversa da prima

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si alcuni coralli hanno punte di crescita ben visibili. Quindi il consumo elevato di oligo è dovuto alla crescita? Soprattutto il kh mi viene consumato. Ho nitrati fosfati e silicati a zero ma ho notato che i vetri si sporcano di verde tutti i giorni adesso.
sicuramente gli oligoelementi vengono consumati per la crescita... ora l'acquario deve trovare il suo nuovo equilibrio

Buonasera a tutti. Aggiornamenti dalla vasca. I coralli sono tutti in crescita dopo aver potenziato movimento e luce come da vostri consigli. Ora ho un problema di alghe, una specie strana mai vista. Dovrebbe chiamarsi chondrus crispus da una ricerca in internet. Qualcuno la conosce? Prenderò un riccio per provare a fermare la crescita oltre alla rimozione manuale dove riesco. Mi preoccupa invece è il comportamento del mio “pesce chirurgo dall’occhio giallo“. Sono 5 giorni che si è rintanato dentro la rocciata e non esce neanche per mangiare. Solitamente è il pesce più attivo di tutti. Da cosa può essere dovuto un tale comportamento? Per il resto sono contento. Domani posto anche qualche foto. Ciao a tutti
facci vedere anche la foto dell'alga...
per il pesce non so dirti, ma se non mangia è grave
per il pesce non so dirti, ma se non mangia è grave

Foto della vasca e foto delle fastidiose alghe.
uhm non so come si chiami, forse @Davide_m può essere più preciso, ma mi sa che ti tocca toglierla a mano