Le ATI sono in vendita da settembre scorsogandalf ha scritto: ↑04/07/2020, 14:17Spero che passati i mesi iniziali poi la produzione di ATI si assesti, io inizialmente non dovrei avere grossi problemi se la sfiga mi obbliga a stare con una sola plafoniera per un po'. Non avrò coralli esigenti, ai pesci frega quasi niente....
Non lo so, davvero
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Guarda, se hai voglia di poche pug.. tte, prendi le Philips che sicuramente nn avrai bisogno della garanzia... Basta che poi nn cominci a dire nn posso fare questo, non posso fare quello ecc. Ecc.gandalf ha scritto: ↑04/07/2020, 14:17Non lo so, sta scelta delle luci sta diventando complicata
Mi piacciono le ATI, in teoria le ho già pagate, ma non arrivano. Il problema però non è il ritardo nell'arrivo, bensì in caso di assistenza.
Le Philips sono in pronta consegna, due, bianche. No controller, Philips li ha finiti (l'hanno comunicato loro), tardano 3 settimane
Spero che passati i mesi iniziali poi la produzione di ATI si assesti, io inizialmente non dovrei avere grossi problemi se la sfiga mi obbliga a stare con una sola plafoniera per un po'. Non avrò coralli esigenti, ai pesci frega quasi niente....
Non lo so, davvero
Siccome è dall'inizio che ti attira la possibilità di smanettarci (cosa che nn giova ad un novizio) devi considerarlo.
Cmq le Philips a tutta potenza fanno la luce di superficie come piace a noi.. Percui
No no, io non ci voglio smanettare l'importante è che crescano bene i coralli, a che serve dover smanettare con delle luci ? Che vantaggi avresti?
Quello che mi intrigava, come a tutti i novizi credo, erano gli effetti meteo, alba, tramonto, luce lunare e cosette varie, inutili il più delle volte ma divertenti per pastrocchiare
Quello che mi intrigava, come a tutti i novizi credo, erano gli effetti meteo, alba, tramonto, luce lunare e cosette varie, inutili il più delle volte ma divertenti per pastrocchiare
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Si ma due mesi dopo hanno chiuso le fabbriche, sia in Cina che in Europa.
Io da AliExpress ho ricevuto questa settimana delle cose ordinate a febbraio. Così come l'ultimo ordine fatto per lavoro (non AliExpress), con UPS, solitamente impiegava 6-7 giorni invece ne ha impiegati 47
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
vabbhè è 15 anni che lavorano così...gandalf ha scritto: ↑04/07/2020, 15:46Si ma due mesi dopo hanno chiuso le fabbriche, sia in Cina che in Europa.
Io da AliExpress ho ricevuto questa settimana delle cose ordinate a febbraio. Così come l'ultimo ordine fatto per lavoro (non AliExpress), con UPS, solitamente impiegava 6-7 giorni invece ne ha impiegati 47

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Beh è un po' come scegliere diverse combinazioni di t5 in una plafo al neon o come scegliere gradazione kelvin per i bulbi hqi, con tutti crescono più o meno ma si ottengono colorazioni diverse (almeno apparentemente) e poi c'è il gusto personale fino a certi limitigandalf ha scritto: ↑04/07/2020, 15:44No no, io non ci voglio smanettare l'importante è che crescano bene i coralli, a che serve dover smanettare con delle luci ? Che vantaggi avresti?
La fase di maturazione che dovrò fare io, va seguita con test ed operazioni varie o c'è un momento in cui ho 7 giorni di "inerzia"?
Chiedo, perché partirò per 7 giorni, in quando avviare la vasca o, grossomodo, andare in vacanza, è in funzione delle operazioni da fare.
Cioè, non parto sapendo che dovrò monitorare quotidianamente la vasca e viceversa non avvio la vasca facendo coincidere il periodo di "lavoro" con le vacanze
Ho letto più volte un: mani in tasca e aspetta. È per tutta la fase di maturazione?
Chiedo, perché partirò per 7 giorni, in quando avviare la vasca o, grossomodo, andare in vacanza, è in funzione delle operazioni da fare.
Cioè, non parto sapendo che dovrò monitorare quotidianamente la vasca e viceversa non avvio la vasca facendo coincidere il periodo di "lavoro" con le vacanze
Ho letto più volte un: mani in tasca e aspetta. È per tutta la fase di maturazione?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Se stai via una settimana, in maturazione ti basta sapere che c'è corrente in casa.. Nient'altro.. Se hai una Webcam meglio, ma starei tranquillissimo.. Accertati solo che il contenitore di acqua osmosi sia sufficiente a contenere l'acqua che evapora in quel periodo.. Fai una prova una o due settimane prima e sei apposto
Ottimo
Non avevo considerato che l'osmoregolatore deve essere in funzione sin da subito, buono a sapersi.
Non avevo considerato che l'osmoregolatore deve essere in funzione sin da subito, buono a sapersi.