🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primo acquario per neofita

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Primo acquario per neofita

Messaggio da bettatiger93 » 03/07/2020, 18:11

Io onestamente non la prenderei mai visto l'atteggiamento che hanno.
Opterei per: Gnc, Philips, Radion, Orphek.
C'è l'imbarazzo della scelta.

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 03/07/2020, 18:13

La Philips copre meno.
Poi c'è un secondo problema, ma su questo io non so valutare: lo spettro. Quello Philips mi sembra ridotto rispetto ATI

Gnc costa troppo
Orphek sono esteticamente bruttine e costano comunque troppo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Amphiprion61
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Amphiprion61 » 03/07/2020, 18:43

In effetti fan passar la voglia... Ma non tanto per il discorso attesa per riceverla.... Quello che fa più pensare è l'assistenza che se per disgrazia c'è un problema, buonanotte vasca... Peccato perché sicuramente il prodotto vale

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 03/07/2020, 18:47

Si esatto. Dell'attesa non mi interessa, non ho ancora la vasca
Non vorrei che in caso di problemi poi l'assistenza faccia uguale perché non ha pezzi di ricambio o lampade di scorta

C'è anche da dire però che se una plafoniera LED è costituita bene, la necessità di assistenza è veramente veramente bassa
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 03/07/2020, 18:49

Amphiprion61 ha scritto:
02/07/2020, 20:55
Ne approfitto per fare una domanda a Jonathan...@Jonathan che cosa ti ha fatto scegliere straton rispetto alle orphek v4 che come abbiamo visto sono andate molto bene....cosa ti aspetti uno spettro maggiore? Oltre magari all'indiscussa possibilità di illuminare a 3 zone distinte....solo una mia curiosità....grazie
Ciao, come ho già detto a qualcuno, non ho mai pace e mi piace sperimentare e/o provare in continuazione.. Perché altrimenti, un acquario domestico per quanto grande sia, è piuttosto statico nel breve periodo, quindi mi diverto così osservando i cambiamenti dopo ogni rivoluzione o upgrade che sia.. Se proprio devo trovare un motivo, Straton permette la dimmerazione indipendente di tutti i LED.. Mentre v4 li raggruppa in quattro canali e pur avendo 13 tipi di LED diversi non riesco a valorizzare le tonalità calde dei coralli.. Ma è più una questione di gusto personale... Per il resto i coralli sono diventati enormi e quando Danilo sarà pronto con l'articolo vedrete che bestiole 😎

Amphiprion61
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Amphiprion61 » 03/07/2020, 18:56

Gnc sicuramente è cara, ma per quanto riguarda l'assistenza, da ciò che leggo, sono fulmini di guerra.
Non trascurerei nemmeno le G5 ecotech xr30 pro... In settimana le vado a vedere entrambi in negozio. Ma sai l'assistenza è basilare... Magari per sfigá ti capita una plafo che ha problemi... Può pure capitare... Son sempre prodotti elettronici, capita su auto con marchi prestigiosi che costano un botto... Figurati se non può capitare su una plafo con centinaia di led

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 03/07/2020, 18:59

Jonathan Betti ha scritto:
03/07/2020, 18:49
Ciao, come ho già detto a qualcuno, non ho mai pace e mi piace sperimentare e/o provare in continuazione.. Perché altrimenti, un acquario domestico per quanto grande sia, è piuttosto statico nel breve periodo, quindi mi diverto così osservando i cambiamenti dopo ogni rivoluzione o upgrade che sia.. Se proprio devo trovare un motivo, Straton permette la dimmerazione indipendente di tutti i LED.. Mentre v4 li raggruppa in quattro canali e pur avendo 13 tipi di LED diversi non riesco a valorizzare le tonalità calde dei coralli.. Ma è più una questione di gusto personale... Per il resto i coralli sono diventati enormi e quando Danilo sarà pronto con l'articolo vedrete che bestiole 😎
Non tutti i led, è divisa in 3 gruppi, non mi pare tu possa dimmerare led singoli

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 03/07/2020, 19:01

Ti sbagli, ogni sezione è indipendente, e su ogni sezione puoi controllare i 7 canali
Singolarmente

Amphiprion61
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Amphiprion61 » 03/07/2020, 19:02

Jonathan Betti ha scritto:
03/07/2020, 18:49
Amphiprion61 ha scritto:
02/07/2020, 20:55
Ne approfitto per fare una domanda a Jonathan...@Jonathan che cosa ti ha fatto scegliere straton rispetto alle orphek v4 che come abbiamo visto sono andate molto bene....cosa ti aspetti uno spettro maggiore? Oltre magari all'indiscussa possibilità di illuminare a 3 zone distinte....solo una mia curiosità....grazie
Si certo, concordo con te, sicuramente è un ottimo prodotto, che non farebbe rimpiangere le v4.... Vediamo cosa combinano con le consegne.... Sembra incredibile... Che non riescano a supportare la bontà di un prodotto...

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 03/07/2020, 19:03

Amphiprion61 ha scritto:
03/07/2020, 18:56
Gnc sicuramente è cara, ma per quanto riguarda l'assistenza, da ciò che leggo, sono fulmini di guerra.
Non trascurerei nemmeno le G5 ecotech xr30 pro... In settimana le vado a vedere entrambi in negozio. Ma sai l'assistenza è basilare... Magari per sfigá ti capita una plafo che ha problemi... Può pure capitare... Son sempre prodotti elettronici, capita su auto con marchi prestigiosi che costano un botto... Figurati se non può capitare su una plafo con centinaia di led
Aspetta, che ci sia qualche LED guasto è una ipotesi possibile nei televisore, ad esempio un FHD ne ha poco meno di 6 milioni, contando i subled rgb

Una plafoniera come ATI quanti ne ha? 100-200? Ci sono 4 ordini di grandezza in meno ed oltretutto sono LED diversi, molto più grossi

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”