🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primo reef clown

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Menego
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Primo reef clown

Messaggio da Menego » 24/06/2020, 18:15

Fai sicuramente bene a seguire il protocollo che hai iniziato... anche se personalmente salterei il passaggio di inserire invertebrati così presto... poi... la vasca è tua... quindi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Iverska
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Iverska » 24/06/2020, 20:06

Si a mio modestissimo parere evita di inserire animali di qualsiasi genere. Aspetta ancora 20/30 giorni prima di inserire le prime lumache. Più che altro, come già detto in precedenza il marino non è il dolce. Fai le cose con calma se no la vasca non regge ed avrai instabilità, lo capirai col tempo che non è un gioco ne un hobby questo. Risulta più come un secondo lavoro agli inizi poi quando la vasca avrà stabilità potrai stare più tranquillo e fare le cose in modo più easy.
Ma una domanda ma le alghe si creano o hai inoculato anche quelle? Si stanno formando alla fine? 😂😅
Votateme, votateme muchooo :lol: . viewtopic.php?f=1&t=28389

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 24/06/2020, 20:40

Iverska ha scritto:
24/06/2020, 20:06
Si a mio modestissimo parere evita di inserire animali di qualsiasi genere. Aspetta ancora 20/30 giorni prima di inserire le prime lumache. Più che altro, come già detto in precedenza il marino non è il dolce. Fai le cose con calma se no la vasca non regge ed avrai instabilità, lo capirai col tempo che non è un gioco ne un hobby questo. Risulta più come un secondo lavoro agli inizi poi quando la vasca avrà stabilità potrai stare più tranquillo e fare le cose in modo più easy.
Ma una domanda ma le alghe si creano o hai inoculato anche quelle? Si stanno formando alla fine? 😂😅
Anche nel dolce c'è bisogno di una giusta maturazione, non capisco perche nei forum marini o prettamente marini ci debba essere questa denigrazione del dolce .
Chi mette i pesci dopo 20 giorni è un incompetente per non dire altro.

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lio62 » 24/06/2020, 20:42

Menego ha scritto:
24/06/2020, 18:15
Fai sicuramente bene a seguire il protocollo che hai iniziato... anche se personalmente salterei il passaggio di inserire invertebrati così presto... poi... la vasca è tua... quindi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Senza dubbio ;) Inserimento rimandato.

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops

Primo reef clown

Messaggio da Lio62 » 24/06/2020, 22:46

Senti Iverska al mio modestissimo avviso.....

Quante vasche marine hai avviato oltre a quella dei pesci rossi dal tuo 3d?

Ergo....ti prego.....non me ne frega un emerito caz.... e non credo non frega a nessuno un emerito caz..... della opinione da ignorante !

Se cortesemente impartisci il Vangelo in luoghi frequentati da ignoranti .... ma cui....davvero c’è gente in gamba che ha oltre a dire che i tuoi luoghi comuni.

Grazie di stare zitto e di andare a studiare, per favore....che stai ancora a credere a....non mi fa stare maleducato.
In alternativa, puoi andare sul 3d del tubarollo, che lui non fa il troll, ma è Nerd lo stesso, a rompere il cazzz....

Se hai capito che qui ci fa piacere parlare di Reef e riportare esperienze, allora magari smetti tu (e l’altro) di fare i ficone, parliamo di vasca, e guadiamo tutti dall’esperienza altrui!

Ti voglio solo ricordare che sei entrato da poco dicendo, con la dovuta cortesia, che eri agli albori.... mo scrivi la Bibbia del Reef ??? Da consigli?
Ma pensi che siamo tutti coglioni come te?
Stai girando i forum fa 5 anni ....pensi crescere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 24/06/2020, 23:25

Adesso state esagerando...qua del coglione non lo prende nessuno

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lio62 » 24/06/2020, 23:56

mauro.ragno ha scritto:Adesso state esagerando...qua del coglione non lo prende nessuno

Vedi Mauro, se si riesci a parlare di vasca, con la propria esperienza, ne sono davvero felice....se dobbiamo fare finto di essere in grado di dare consigli perché da anni reefer.....con piacere!

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lio62 » 24/06/2020, 23:58

mauro.ragno ha scritto:Adesso state esagerando...qua del coglione non lo prende nessuno

Il « coglione » , se non l’hai capito, non è certo per te !
Anzi!!!

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lio62 » 25/06/2020, 0:02

Non se ne può più dai troll che stanno nei forum da anni!
Aprite il cervello !

Lio62
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lio62 » 25/06/2020, 0:07

Vabene.... chiedo al l’admin del forum che e scomparso.,......di intervenire!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”