Deposizione
Re: Deposizione
Davide non tenerci sulle spine!!! Hanno schiuso???
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!

Leggi i miei articoli su Danireef.com

Leggi i miei articoli su Danireef.com
Ciao, no! incredibilmente, no...
Ho già fatto foto di oggi, ma non riesco a metterle ora.
L'uovo "scoppia" letteralmente, il pesciolino si muove... spero in questa notte...
deposte il 14 ad oggi siamo al 9° giorno (e non ho ancora misurato la T° dell'acqua!)
Poiché non so esattamente l'ora di inizio buio, non ho modo di sapere l'orario esatto di schiusa. Solitamente avviene a 45-60 minuti dal buio completo. Per questo chiudo il carico d'acqua, e lo scarico, rendendo l'acqua "ferma". Questo potrebbe variare la concentrazioni di O2 e quindi "bloccare" la schisa?!?
cmq questa sera di rifà il tutto
@@mauro.ragno era un bel po che non osservavo le vasche di "notte", e soprattutto che non mi "emozionavo" così per qualcosa legato ad essi!
A parte che con gli Stenopus hispidus non riesco ancora a capirci un caspita...
Ho già fatto foto di oggi, ma non riesco a metterle ora.
L'uovo "scoppia" letteralmente, il pesciolino si muove... spero in questa notte...
deposte il 14 ad oggi siamo al 9° giorno (e non ho ancora misurato la T° dell'acqua!)
Poiché non so esattamente l'ora di inizio buio, non ho modo di sapere l'orario esatto di schiusa. Solitamente avviene a 45-60 minuti dal buio completo. Per questo chiudo il carico d'acqua, e lo scarico, rendendo l'acqua "ferma". Questo potrebbe variare la concentrazioni di O2 e quindi "bloccare" la schisa?!?
cmq questa sera di rifà il tutto
@@mauro.ragno era un bel po che non osservavo le vasche di "notte", e soprattutto che non mi "emozionavo" così per qualcosa legato ad essi!
A parte che con gli Stenopus hispidus non riesco ancora a capirci un caspita...
Davide, più che l'O2 forse è appunto la tua temperature che non è altissima no ?
Giorno 8 -> vedi video post precedente
Giorno 9 - non azzardo più nulla...

Giorno 9 - 30X

Che dire, ci riprovo questa sera...
Giorno 9 - non azzardo più nulla...

Giorno 9 - 30X

Che dire, ci riprovo questa sera...
Tanto per sparare un cazz.... non hai per caso un tessuto tipo retino da usare per chiudere quel angolo, realizzando un angolo opposto è cioè una colonna di base, tipo 10x10, dove andare a recuperare questi avannotti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri avevo commentato, ma se lo deve essere scordato il sistema...
Cmq Ieri sera intorno alle 22, e per un'ora circa sono nate una 30ina di larve.
Raccolte e spostate in una boccia ad hoc (o almeno spero), iniziate ad alimentare da subito con fito e rotiferi.
Non son nate tutte, o almeno quando ho smesso erano presenti uova, questa è la parte brutta, la non completa schiusa contemporanea delle uova...
Cmq Ieri sera intorno alle 22, e per un'ora circa sono nate una 30ina di larve.
Raccolte e spostate in una boccia ad hoc (o almeno spero), iniziate ad alimentare da subito con fito e rotiferi.
Non son nate tutte, o almeno quando ho smesso erano presenti uova, questa è la parte brutta, la non completa schiusa contemporanea delle uova...
-
- Zebrasoma
Dovuto a?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Alla fine hanno schiuso tutte, stamane neanche una presente, e la femmina con una pancia imbarazzante?!?!
Le "raccolte" sono vive e vitali, appena riesco metto video.
Le mantengo al buio per almeno 24h, fitoplancton e zooplancton in abbondanza...
Difficile a dirsi, forse anche solo il movimento rallentato dell'acqua, e quindi una ridotta ossigenazione...
Cmq se tutte dovessero arrivare infondo, sono un bel numero...
Davide,
Sto leggendo un libro di Wolfgang Mai sui Clownfish e dice, circa la schiusa, che qualsiasi cosa, a cominicare da un rumore inabituale, una luce eccessiva ....può bloccare la schiusa. Per il resto, tutto che riporta per il capitolo "riproduzione" è 100% simile a quello che ci hai testimoniato cui.
Anche l'uso immediato del plancton !
Congratulations !
Sto leggendo un libro di Wolfgang Mai sui Clownfish e dice, circa la schiusa, che qualsiasi cosa, a cominicare da un rumore inabituale, una luce eccessiva ....può bloccare la schiusa. Per il resto, tutto che riporta per il capitolo "riproduzione" è 100% simile a quello che ci hai testimoniato cui.
Anche l'uso immediato del plancton !
Congratulations !
-
- Zebrasoma
È prevista una mortalità percentuale?