Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Direi che il collettore sembra tenere. Però, se arriva a casa il capo adesso sono morto, ho svuotato un secchio da 40 litri di acqua nel bagno , non pensavo fosse così potente questa pompa, non ho fatto in tempo a staccare la spina
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Vai dal plastichino con quel tubo e ti fai dare un pezzo di tubo rigido che sia a misura sul semirigido da incollare e invece dalla parte del raccordo pompa lo scaldi e lo innesti..
Io comunque avevo usato un pezzo di corrugato come ti ho mostrato piĂą volte invece del semirigido e poi l'ho innestato sulla Pompa come ti ho consigliato
Posso fare così, ovvero infilare prima la ghiera e poi il tubo, anche perché una volta scaldato ed infilato fino in fondo, non va più da nessuna parte e lo fisso con una fascetta di plastica.
Questa ghiera non fermerebbe il tubo comunque, non ha un fermo, nello stesso modo in cui infili il tubo, lui si sfila... La ghiera serve a fissare il raccordo alla pompa
Ho provato ora allagando il bagno, pompa al massimo, collettore tutto chiuso (quindi massima pressione) ed il tubo è rimasto fermo lì, senza usare la fascetta e senza infilarlo per bene. Se poi consideriamo che sarà tutto fissato, il tubo non si muove più

Questa ghiera non fermerebbe il tubo comunque, non ha un fermo, nello stesso modo in cui infili il tubo, lui si sfila... La ghiera serve a fissare il raccordo alla pompa
Ho provato ora allagando il bagno, pompa al massimo, collettore tutto chiuso (quindi massima pressione) ed il tubo è rimasto fermo lì, senza usare la fascetta e senza infilarlo per bene. Se poi consideriamo che sarà tutto fissato, il tubo non si muove più

@gandalf se può interessarti oggi sono passato al negozio di coralli dietro casa e stanno vendendo 2 plafo GNC blu-ray
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie ma no, prendo le ATI
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Non c'è la fai ad infilarlo da caldo fino in fondo vero?gandalf ha scritto: ↑22/06/2020, 18:39Posso fare così, ovvero infilare prima la ghiera e poi il tubo, anche perché una volta scaldato ed infilato fino in fondo, non va più da nessuna parte e lo fisso con una fascetta di plastica.
![]()
Se non ha preso almeno un paio di scanalature del portagomma, temo che con le vibrazioni ed il tempo, seccandosi potrebbe anche uscire.. Se puoi spingilo tutto in fondo
Si , riesco, farò così infatti. Più fascetta.Jonathan Betti ha scritto: ↑22/06/2020, 19:11Non c'è la fai ad infilarlo da caldo fino in fondo vero?
Se non ha preso almeno un paio di scanalature del portagomma, temo che con le vibrazioni ed il tempo, seccandosi potrebbe anche uscire.. Se puoi spingilo tutto in fondo
Il problema è che ruotando il raccordo, entra che è un piacere, ma con la ghiera inserita non riesco a ruotare il raccordo, per questo mi son fermato, ma a regime lo infilo tutto, devo solo trovare il modo