si ma anche no... le rocce sintetiche spesso hanno troppa porosità e la componente anaerobica è carente... devono avere una densità e porosità simile a quelle vere...hioct999 ha scritto: ↑22/06/2020, 11:58la pesantezza non è un fattore migliorativo per una roccia da acquario marino...Ftarr ha scritto: ↑20/06/2020, 21:07Sono nuove .. colore leggermente diverso .. sempre inoculate .. sembrano più naturali .. sono più pesanti rispetto alle vecchiegandalf ha scritto:Cosa cambia dalle moani alle liferock?
Io avevo preso delle vecchie e mi ero trovato benissimo .. vediamo la versione 2.0
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roccia più pesante = meno porosità...
Ftarr 2.0
Re: Ftarr 2.0
Arrivata la pompa di risalita .. ho preso un tubo al silicone per agganciarla poi alla risalita ... ma va bene così :

Il tubo è giusto giusto .. ho fissato con una fascetta ma non so se è sufficiente

Il tubo è giusto giusto .. ho fissato con una fascetta ma non so se è sufficiente
Sarei terrorizzato, ma non ci capisco niente..... 

mah... è la risalita... se perde perdo potenza ma non allago nulla... per cui non sono terrorizzato... ho solo il dubbio che il tubo è troppo grosso per cui devo fare qualche cosa in più... o cambiare tubo... il pozzetto ha una mandata del 25 ed il tubo che vedi in foto è del 25
Ma il prezzo di plastica che corrisponde a tubi di sezione minore, non vanno tagliati? Cosi strozzi il flusso no?
Presumo che non hai attacchi di diametro maggiore e che non puoi usare un tubo di sezione minore ?
Presumo che non hai attacchi di diametro maggiore e che non puoi usare un tubo di sezione minore ?
penso di si.. ma prima di tagliare cerco di capire... mettere una nuova fascetta è ultimo dei problemi

posso usare un tubo di sezione minore... ma poi avrei un tubo di sezione minore per la risalita per cui perdo portata
Capisco, ma aspettiamo gli esperti. Io ho avuto il problema al contrario con la pompa di risalita che mi esce per minimo 20 mm (interni) e la Red Sea che fornisce un tubo per la risalita di 16 !
Di nuovo, sentiamo gli esperti
Di nuovo, sentiamo gli esperti

@Jonathan Betti
ho bisogno della tua exp di mastro tubaiolo
ho bisogno della tua exp di mastro tubaiolo

ed anche la tua @Blackshark 

Della mia no ? E' risaputo che io faccio idraulico di secondo nome......
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003