Ci sono allevamenti enormi in mare, ma credo destinati ad uso alimentare o perle più che altro... Avevo visto diversi documentari.. Impressionante come spolpino da vive bellissime tridacneFtarr ha scritto: ↑14/06/2020, 14:26Si puoigandalf ha scritto:mai una gioia, questo è il thread delle mille delusioni.![]()
![]()
Una tridacna (o più di una) posso metterla in vasca ? O anche qui sarà una delusione ?
Ma qui chiedo agli altri: le tridacnie le allevano o le pescano?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
I pesci angelo non sono fondamentali. Preferisco uno dei farfalla, di cui non ricordo il nome, e quello giallo con il muso lungo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ecco per le tridacne mi sa che i farfalla non vadano bene...gandalf ha scritto:I pesci angelo non sono fondamentali. Preferisco uno dei farfalla, di cui non ricordo il nome, e quello giallo con il muso lungo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ma è il pesce che si mangia il conchiglione o il conchiglione che fa una grigliatina?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
La Co chiglia fa una brutta fine forse
https://youtu.be/Ux-vGTs9eBc come vi sembra (squalo a parte)? Ci sono anche altri video, la rocciata mi piace, quasi quasi la copio
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
A me non piace per niente quella rocciata...
Quelle verticale sembra una forma fallica inutilizzabile per metterci coralli, e quelle lastre alte 2 o 3cm sollevate dal fondo mi sembrano tutto tranne naturali....ma sono gusti
Quelle verticale sembra una forma fallica inutilizzabile per metterci coralli, e quelle lastre alte 2 o 3cm sollevate dal fondo mi sembrano tutto tranne naturali....ma sono gusti

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Sulla forma fallica ti do ragione, non l'avevo notata
Le lastre invece a me piacciono
Le lastre invece a me piacciono
Oggi ho avuto da fare con lo schiumatoio nuovo... poi ieri ho montato le Philips...
Non vedo l'oradi pubblicare tutto, ma purtroppo ci vuole tempo per mettere a posto le foto... e montare i video. In settimana ci dovrebbe essere la recensione dello schiumatoio di Jonathan cmq, e per la settimana seguente spero di aver pronta la vasca

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
e farfalla...
(cmq non tutti gli angelo... i centropyge non le toccano)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2