grazieFrancesco Caramia ha scritto: ↑12/06/2020, 17:15Tra 15 e 30 cm
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Nel caso qualcuno fosse registrato, questa è l'illuminazione che piace a me:
https://www.facebook.com/groups/7318696 ... 276891190/
https://www.facebook.com/groups/7318696 ... 276891190/
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Mi manca un bocchettone in alto, per attaccare il tubo che va in vasca, in modo da non saldare direttamente il collettore
E probabilmente anche un bocchettone in basso, per lo stesso motivo, che va alla pompa
E probabilmente anche un bocchettone in basso, per lo stesso motivo, che va alla pompa
Ottimo!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge
Si, mi sembra una soluzione intelligente. Se ho capito bene, chiudendo un pò la risalita tra la mandata e il ritorno del teco, obblighi un maggior passaggio di acqua refrigerata, nela risalita...
Secondo me dovrebbe andar bene, ma non ho le competenze di @Danireef per esserne sicuro.comunque bel lavoro
No, chiudo tuta la risalita quando devio al chiller. La valvola centrale la chiudo, obbligando l'acqua ad andare al chiller (a destra) da sotto la valvola e tornare indietro da sopra la valvola.Amphiprion61 ha scritto: ↑13/06/2020, 13:32Si, mi sembra una soluzione intelligente. Se ho capito bene, chiudendo un pò la risalita tra la mandata e il ritorno del teco, obblighi un maggior passaggio di acqua refrigerata, nela risalita...
Secondo me dovrebbe andar bene, ma non ho le competenze di @Danireef per esserne sicuro.comunque bel lavoro
Aiutatemi a capire una cosa. Ho previsto 3 deviazioni per 3 "filtri" (non necessariamente li userò tutti, anzi). Posso tranquillamente chiudere il tubo e fermarmi a 3 o fatto 30 faccio 31 e ne prevedo altri prima di chiudere la tratta ?
Da bravo idiota, nonostante i 4 ordini fatti, ho sempre dimenticato la calotta per chiudere. Dovendo ordinare di nuovo, faccio senza calotta: gomito, riduzione a 20, valvola e portagomma. In pratica aggiungo una deviazione con una curva, evitando la calotta.
Bastano 4 utenze? Ne metto altre ?
- reattore
- ATS
- letto fluido
cos'altro c'è?
Da bravo idiota, nonostante i 4 ordini fatti, ho sempre dimenticato la calotta per chiudere. Dovendo ordinare di nuovo, faccio senza calotta: gomito, riduzione a 20, valvola e portagomma. In pratica aggiungo una deviazione con una curva, evitando la calotta.
Bastano 4 utenze? Ne metto altre ?
- reattore
- ATS
- letto fluido
cos'altro c'è?
-
- Centropyge
Ho capito. Bene direi, arriverà praticamente tutta la portata della pompa al Teco, ma puoi sempre giocare con la portata della pompa elettronica....è pure vero che dovrà fare un bel tragitto
esatto, nel caso servisse, posso ridurre la potenza della pompa.Amphiprion61 ha scritto: ↑13/06/2020, 14:00Ho capito. Bene direi, arriverà praticamente tutta la portata della pompa al Teco, ma puoi sempre giocare con la portata della pompa elettronica....è pure vero che dovrà fare un bel tragitto